Giornale del 16 Febbraio 2012 - Speciale Bit 1 - sfoglia il giornale

La vittoria del cliente

La vittoria del cliente

Speciale BIT 1

La tendenza che attraversa il tour operating sembra precisa: si vende quel che il mercato chiede, non più quel che si produce. È la vittoria del cliente, la rivoluzione in divenire costante innescata dal web, moltiplicata dai social media. Ogni cliente è unico, e per spingerlo a comprare in agenzia ci vuole un adv che sia unico anche lui: capace di ascoltare, intuitivo, versatile, preparato, padrone di tutta la tecnologia che fin qui gli ha consentito di restare in piedi, e ora gli serve per fare più tailor made e più margini, comprando direttamente dai fornitori e dalle olta. continua
AG Vacanze Alidays Alke Viaggi
Alpitour Easy Alpitour Premium   Amatori
Appian Line T.O. Aviomar Best Tours
Chinasia Columbia Turismo Dimensione Turismo
Earth Eden Viaggi Egocentro
Giver H.I.S. Hotelplan
I Viaggi di Boscolo I Viaggi di Maurizio Levi Idee per Viaggiare
Il Diamante Il Piccolo Tiglio Incoming Liguria
Island Tours Italcamel Kuoni
Last Minute Tour Malatesta Viaggi Mamberto Viaggi
Naar Ota Viaggi Phone & Go
Pierre&Vacances Swan Tour Todrà
Turbanitalia Veratour Viaggi del Mappamondo
Viaggi dell’Elefante Welltour

L’Italia in Bit dimentica la crisi

Speciale BIT 1

L’Italia in Bit dimentica la crisi È un’Italia diversa – coraggiosa e determinata – quella che approda in Bit. Per un istante le Regioni dimenticano le emergenze climatiche e la mancanza di risorse, e puntano a conquistare il mondo con un bagaglio di attrattori prismatico, sempre più targettizzato e internazionale. Tranne la Valle d’Aosta, che ha dato forfait seguendo altre strade, le presenze sono le stesse dello scorso anno. continua
Alto Adige Basilicata Calabria
Campania Emilia Romagna Friuli-Venezia Giulia
Lazio Liguria Lombardia
Marche Piemonte Puglia
Sardegna Toscana Trentino
Umbria Valle d’Aosta Veneto

Una panoramica sul mondo

Una panoramica sul mondo

Speciale BIT 1

Per gli enti del turismo la fiera di Milano rappresenta non solo un’importante occasione per incontrare agenti di viaggi e operatori, ma anche un’opportunità per presentare al pubblico novità e iniziative delle varie destinazioni. Anche all’edizione di quest’anno sono rappresentate praticamente tutte le regioni del mondo con le rispettive offerte turistiche. continua
Abu Dhabi Austria Bermuda
Brasile Cina Cipro
Cook Islands Croazia Danimarca
Egitto Filippine Germania
Giordania   Grecia India
Irlanda del Nord Israele Kenya
Malesia Marocco Mauritius
Messico Namibia Nepal
Norvegia Québec Repubblica Ceca
Repubblica Dominicana Romania San Marino
Serbia Seychelles Slovenia
Spagna Sudan Svezia
Svizzera Thailandia Turchia
Ungheria Usa

Ancora più Astoi Confindustria Viaggi

Speciale BIT 1

Ancora più Astoi Confindustria Viaggi In Bit 2012 cresce molto la presenza di Astoi Confindustria Viaggi. L’associazione ha un’Area Istituzionale e un’Area Collettiva con 22 stand dei t.o. associati. Nell’Area Istituzionale soci e ospiti trovano un punto di accoglienza e una saletta per riunioni riservate. Bit 2012 è la prima fiera del nuovo corso di Astoi, dopo la revisione dello statuto, «e si tiene in un momento economico delicato – nota il presidente Roberto Corbella – È importante serrare i ranghi per incrementare la forza associativa, mai così necessaria». continua

Trenitalia, Gianfranco Battisti: «In Bit arriva Pico»

Trenitalia, Gianfranco Battisti: «In Bit arriva Pico»

Speciale BIT 1

Trenitalia sempre più vicina al trade. Un sentimento corrisposto che si traduce nei numeri snocciolati da Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri e Alta Velocità: «Tra agenzie Sipax e web, contiamo 5.500 punti vendita. Due anni fa erano solo 2.500». Per fidelizzare nuovi partner, e battezzare la piattaforma di vendita Pico, il Gruppo Ferrovie dello Stato è in prima linea alla Bit di Milano. continua

Viva Wyndham, è qui la festa

Viva Wyndham, è qui la festa

Speciale BIT 1

È trascorso un quarto di secolo dal giorno in cui aprì i battenti nella Repubblica Dominicana il Viva Wyndham Dominicus Beach, la prima struttura della catena Viva Wyndham Resorts. I festeggiamenti per l’anniversario iniziano in Bit e proseguono per tutto l’anno con eventi nelle destinazioni, concorsi sui social network, promozioni mirate e offerte speciali. Tra le iniziative inedite c’è Sweet Star, dedicata alle teenager: il pacchetto – spiega lo staff – è stato concepito per festeggiare ai Caraibi il 15° o 16°o compleanno con familiari e amici. continua

Debutta il brand LUX* Island Resorts

Speciale BIT 1

Debutta il brand LUX* Island Resorts Esordio ufficiale in Bit per LUX* Island Resorts. Il nuovo brand – che dallo scorso dicembre rilancia e sostituisce il marchio Naïade – sarà presentato nello stand dell’Ente del turismo di Mauritius. «Lux viene dal latino ‘luce’ e rispecchia l’essenza della catena, che vuole lanciare un nuovo concetto di lusso senza eccessi, più creativo e rispettoso dell’ambiente», spiega Corrado Cignozzi (foto), head of sales & marketing Italy. La catena riunisce una collezione di strutture nell’Oceano Indiano. continua

Maritim a Shenyang, espansione in Cina

Speciale BIT 1

Maritim Hotels presenta in Bit il Maritim Hotel Shenyang, nel distretto cinese di Yuhong-Shenyang. «È un 5 stelle con 631 camere e suite, un centro congressi dotato di un salone da 1.400 mq e 15 sale equipaggiate con i più moderni sistemi audiovisivi» dice Emanuele Crosa, sales manager Italia. La destinazione, da marzo, sarà collegata all’Europa con tre voli settimanali Lufthansa. continua

Space Hotels svela in Bit la ‘Directory 2012’

Speciale BIT 1

Space Hotels è presente in Fiera con la nuova ‘Directory 2012’, sulla cui copertina sboccia il fiore della mela cotogna. Il 2012 del Gruppo – in attività dal 1974 – è iniziato con tre nuove affiliazioni: l’Hotel Internazionale di Roma, l’Hotel Tritone a Venezia Mestre e il Milano Alpen Resort Meeting & Spa di Castione della Presolana, struttura che proprio quest’anno è tornata nel portfolio di Space. continua

Torna il Fuori Bit a Milano

Torna il Fuori Bit a Milano

Speciale BIT 1

‘Tutto il Mondo in Città, Milano al Centro del Mondo’ è il titolo della serie di eventi che si terrà a Milano durante i giorni della Bit: un inusuale programma di intrattenimento interamente dedicato alla scoperta delle culture del mondo. Fino al 19 febbraio mostre fotografiche, appuntamenti musicali, culturali e gastronomici animeranno in particolare il centro del capoluogo lombardo. continua

Fidelizzazione multimarchio: 50 mila adesioni per SEH

Speciale BIT 1

Con la partecipazione alla Bit, la SEH (Société Européenne d’Hôtellerie), primo Gruppo Cooperativo europeo multimarca di alberghi indipendenti, ribadisce la volontà di puntare sul mercato italiano. La SEH, che comprende i marchi P’tit Dej Hotel, Inter-Hotel, Qualys-Hotel e Relais du Silence, offre una gamma estesa di alberghi, da 1 a 5 stelle, in grado di soddisfare le esigenze della clientela business e leisure. continua
ROM 110: i pacchetti All Inclusive Visit Rome

ROM 110: i pacchetti All Inclusive Visit Rome

Speciale BIT 1

“Un giorno, una città, un’emozione”: si presenta così il progetto “ROM 110, All Inclusive Visit Rome, frutto della collaborazione tra ItaliaVacanze.com – con il suo t.o. One Click & Go – e Trambus Open, azienda di trasporto turistico del Comune di Roma. L’offerta combina il soggiorno negli hotel romani in pacchetti da uno a quattro giorni, con una numerosa serie di servizi ancillary, agevolazioni e riduzioni. L’operazione – da un’idea di marketing di Antonio Percario per One Click & Go – si presenta alla Bit nello stand di Roma Capitale. continua