Giornale del 11 Febbraio 2014 - Speciale Anteprima Bit 2014 - sfoglia il giornale

travel Id Academy, in fiera social training per le adv

travel Id Academy, in fiera social training per le adv

Speciale Anteprima BIT

In questa Bit si tiene la prima Academy di travel ID, la community de L'Agenzia di Viaggi riservata ai professionisti, che viaggia verso i 3.600 iscritti: tutta e solo gente del turismo. L’Academy è del tutto gratuita, per cinque incontri nello stand de L’Agenzia di Viaggi. E si rivolge alle agenzie e ai fornitori: per capire come funziona una community e in genere un social media, per conquistare una corretta web presence, per capire il social publishing e quanto vale un webinar. Infine per parlare di turismo responsabile, con l’edizione 2014 dei premi TRI e TCU de L’Agenzia di Viaggi. continua

BitBuyExpo per mille buyer

Speciale Anteprima BIT

BitBuyExpo per mille buyer Bit 2014 ospita il debutto ufficiale di Expo Milano 2015. Agli appuntamenti già collaudati Fiera Milano aggiunge BitBuyExpo, il workshop che promuove l’incontro fra domanda e offerta dei pacchetti legati all’Esposizione universale, e porta i buyer negli stand degli operatori incoming. Dice Marco Serioli, direttore Exhibitions di Fiera Milano: «Bit 2014 contribuirà concretamente all'Expo. Vogliamo far arrivare a Milano quanti più buyer internazionali interessati all’esposizione, ma soprattutto all’Italia intera». continua

L’Annuario 2014 de L’AdV

sul mobile con l’app

Speciale Anteprima BIT

Arriva in Bit l’Annuario de L’Agenzia di Viaggi, che da oltre 40 anni fotografa l’industria del turismo in Italia, con i dati di fornitori, distribuzione e rappresentanze. L’edizione 2014 è aggiornata in volume e CD,  e ora anche in versione sfogliabile online, con l’app per il mobile. Per la prima volta da anni le adv sono poco meno di 9mila: nell’insieme la distribuzione tiene, navigando con tenacia controvento. continua

Gli appuntamenti in Bit,

fra tecnologia e sostenibilità

Speciale Anteprima BIT

Come sempre la Bit propone numerosi appuntamenti incentrati sui vari aspetti del turismo. Quest’anno una particolare attenzione è riservata alla tecnologia, dalle più recenti tendenze del marketing alle strategie basate sui social media, dal mobile alle innumerevoli possibilità offerte da internet, senza dimenticare il turismo responsabile e l’importante ruolo dello storytelling e dei blogger nella comunicazione turistica. continua

Bit 2014, un’altra Italia

Bit 2014, un’altra Italia

Speciale Anteprima BIT

La Bit è il più vasto e vario marketplace del prodotto Italia, anche per il suo investimento in hosted buyer: ne arrivano un migliaio da tutto il mondo, in cerca del meglio per i milioni di viaggiatori che sognano l’Italia. C'è il richiamo dell'Expo 2015: in BitBuyExpo arrivano i primi pacchetti. E molte Regioni finalmente cavalcano il web: i portali diventano destination management system, con le app multilingue per mostrarsi sul grande mercato, anzitutto in Russia, in cerca del cliente destagionalizzante che tutti vorrebbero. E la promozione diventa social. continua
Basilicata Calabria Campania
Emilia Romagna Lazio Liguria
Lombardia Marche Piemonte
Puglia Sardegna Sicilia
Toscana Umbria Veneto

Bit 2014, l'elenco degli espositori

Speciale Anteprima BIT

Bit 2014, l'elenco degli espositori Nelle pagine del numero 4 de L'Agenzia di Viaggi (sfoglia il giornale) l’elenco degli espositori presenti alla 34° edizione della Borsa Internazionale del Turismo (in programma a fieramilano - Rho da giovedì 13 a sabato 15 febbraio 2014), pervenuto in redazione venerdì 31 gennaio 2014. (Legenda: P. = Padiglione - S. = Stand). continua