Giornale del 24 Settembre 2014 - sfoglia il giornale

Annuario 2015 con l’app

Annuario 2015 con l’app

ATTUALITA'

Evolve ancora l’Annuario de L’Agenzia di Viaggi, in chiave rigorosamente digitale: l’edizione 2015 dello storico database del turismo italiano avrà un’app capace di moltiplicare in misura esponenziale i contatti generati da ogni singola inserzione pubblicitaria. Ha realizzato l’app Officine Valis di Luigi Grimaldi, nuovo partner tecnologico de L’Agenzia di Viaggi. L’app arriva a Bit 2015, con l’Annuario cartaceo aggiornato, e il CD per le mailing mirate. continua

L’Egitto cresce con il Canale di Suez

DESTINAZIONI

L’Egitto cresce con il Canale di Suez L’Egitto inaugura i lavori di raddoppio del Canale di Suez, un faraonico progetto che presto porterà moneta sonante nelle casse dello Stato. L’Agenzia di Viaggi ha visitato con la prima delegazione in assoluto il mega-cantiere sul Sinai, all’altezza di Ismailia. L’importante operazione dà il polso dell’impegno che l’Egitto sta mettendo nella ripresa. Economica, sociale e, di conseguenza, turistica. Nell’occasione il ministro del Turismo, Hisham Zaazou, ha annunciato una serie di iniziative. continua

RCCL: Oasis stupisce Roma, aspettando Allure

RCCL: Oasis stupisce Roma, aspettando Allure

NAVIGARE

Grande è bello, stupefacente, e agli italiani piace. «Non eravamo più abituati a questi ritmi di vendita – dice Gianni Rotondo, dg di Royal Caribbean Italia – rispetto a un anno fa abbiamo oltre il triplo del booking confermato sulla prossima estate. La più richiesta è Allure of the Seas, che partirà da Roma ogni settimana tra maggio e ottobre». Si comprendono l’entusiasmo e l’accoglienza trionfale per la prima toccata italiana di Oasis of the Seas, gemella di Allure, le navi più grandi del mondo. Che ora si prenotano anche su RoyalToGo, il nuovo booking engine aperto per il trade. continua

Il Servizio Clienti di Emozione3 è il numero 1 sul mercato

OPERATORI

Il Servizio Clienti di Emozione3 è il numero 1 sul mercato Dopo il successo del 2012, due studi indipendenti condotti da Doxa e da Mebius confermano Emozione3 come brand n. 1 nel mondo dei cofanetti regalo per il Servizio Clienti. In particolare, per Emozione3 l’indagine Doxa ha rilevato il 100% di risposte cortesi e mirate a risolvere il problema. «Questo risultato – commenta Andrea Dusi, ad Wish Days – costituisce per noi il feedback più importante». continua

Italia.it: niente soldi per il rilancio

Italia.it: niente soldi per il rilancio

ITALIA

Non c’è pace per il portalone del turismo italiano, neppure dopo le confortanti dichiarazioni del commissario dell’Enit, Cristiano Radaelli, al Sole 24 Ore che ne annunciavano il rilancio. Perché dopo l’ultimo incontro del Laboratorio del Turismo Digitale voluto dal ministro Franceschini, inquietanti voci di corridoio affermano che per riprendere il lavoro su Italia.it non ci sono i soldi. Né potrebbe provvedere l’Enit, nuovo titolare del progetto, che è già in crisi del suo, e fino a novembre resta commissariato. continua

TH Resorts potenzia l’area commerciale

OSPITALITA'

TH Resorts potenzia l’area commerciale Prosegue il piano di sviluppo aziendale di TH Resorts, che completa ora la squadra commerciale, in linea con il piano industriale presentato nelle passate stagioni dall’ad Giorgio Palmucci. In questo quadro s’inseriscono due nuove figure: per l’area commerciale Gruppi & Mice fa il suo ingresso Mimmo De Pisa, mentre per l’area commerciale estero entra a far parte dello staff del gruppo padovano Marcella Targa. continua

Costa Rica: benessere economico dall’ecoturismo

Costa Rica: benessere economico dall’ecoturismo

DESTINAZIONI

L’ecoturismo genera benessere economico. A confermarlo è uno studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS). La ricerca ha stabilito che le comunità che vivono in prossimità delle aree protette del Costa Rica mostrano un indice di povertà più basso rispetto a resto del Paese. continua

I big spender negli hotel italiani sono mediorientali

OSPITALITA'

I big spender negli hotel italiani sono mediorientali Nella classifica dell’Hotel Price Index riferita alle spese dei viaggiatori stranieri nelle strutture alberghiere italiane nella prima metà del 2014, i big spender sono i clienti mediorientali – con una spesa media di 170 euro – seguiti dai thailandesi e dagli americani, mentre tra gli europei al primo posto figurano i norvegesi. Coloro che hanno speso di meno per un soggiorno in hotel italiani nel 2013 sono i polacchi, con una media di 92 euro. continua

Confartigianato si allea con il turismo

Confartigianato si allea con il turismo

ITALIA

Confartigianato Imprese Roma, con la presenza di propri artigiani ‘digitali’, promuove oggi il workshop ‘Innovare La Grande Bellezza’ (che introduce alla ‘Innovation Week e Maker Faire’, evento dedicato alle nuove frontiere della rivoluzione digitale, in programma dal 27 settembre al 5 ottobre prossimi all’Auditorium Parco della Musica della Capitale), per approfondire temi di vitale importanza quali l’agroalimentare, i beni culturali e il turismo e, più in generale, sulle community di economia condivisa. continua

Etihad assume personale di volo, anche in Italia

LINEE AEREE

Etihad Airways sta per lanciare una campagna di assunzioni a livello globale, con l’obiettivo di inserire personale con grande esperienza nel settore dell’ospitalità all’interno di quella che è appena stata insignita del premio ‘World Leading Cabin Crew’. I recruitment day si terranno in 12 città di cinque differenti Paesi: Italia, Germania, Giappone, Marocco e Tunisia. I candidati selezionati saranno sottoposti a dettagliati programmi di training ad Abu Dhabi. continua

Bit 2015, il mondo declinato per segmenti di business

MONDO BIT

Bit 2015 – nei padiglioni di fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio – per la prima volta sarà centrata sui segmenti di business: fine della storica scansione per regioni geografiche, grazie al nuovo format  all-in-one annunciato la scorsa primavera. Così Bit 2015 offrirà agli operatori del turismo un nuovo approccio trasversale al mercato, che coniuga la specializzazione verticale con una panoramica completa dell’industria. continua

Thello, nuovo collegamento Milano-Genova-Marsiglia

VETTORI

Dal prossimo 14 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario ferroviario invernale, prenderà il via un nuovo collegamento ferroviario diretto – Milano-Genova-Marsiglia – realizzato da Thello che avvicinerà la Lombardia e la Liguria alla Costa Azzurra e alla Provenza. Un solo biglietto, nessun cambio a Ventimiglia e il comfort di carrozze dello stesso standard dei Frecciabianca di Trenitalia. continua

La Ferrovia Retica accelera: +5% in Italia nei primi 8 mesi

VETTORI

Sul mercato italiano è cresciuto del 5%, nei primi otto mesi dell’anno, il volume di traffico della Ferrovia Retica. «È un ottimo risultato, che supera gli obiettivi prefissati», afferma Enrico Bernasconi, responsabile per il mercato italiano della linea ferroviaria. In collaborazione con gli storici t.o. partner, Ferrovia Retica ha messo a punto pacchetti per viaggi con il trenino rosso del Bernina. continua

Travel Republic presenta la nuova responsabile Italia

OLTA

L’agenzia di viaggi online Travel Republic ha nominato Alexandra Koukoulian nuovo ecommerce director per l’Italia, con l’incarico di consolidare il presidio online del nostro mercato. Attualmente l’olta, focalizzata sull’hôtellerie, serve oltre due milioni di clienti l'anno verso oltre 650 destinazioni nel mondo e dispone di oltre un milione di recensioni turistiche. continua

Accordo NH Hotel-PHG per il lancio di NH Collection

OSPITALITA'

NH Hotel Group e Preferred Hotel Group hanno stretto una collaborazione per il lancio del marchio NH Collection. PHG fornirà supporto nel campo delle vendite, del marketing e della distribuzione a 20 alberghi NH Collection. I primi 14 hotel e resort ubicati in Spagna, Italia, Messico e Argentina, saranno subito rappresentati dai marchi Preferred Hotel Group. continua
Travel Software si rafforza sul territorio

Travel Software si rafforza sul territorio

TECNOLOGIA

La software house milanese Travel Software raddoppia la rete commerciale: ai cinque rappresentanti attivi in questo ambito se ne aggiungono altrettanti con l’obiettivo della capillare copertura del territorio e per confermare la crescita del 20%. «La crescita delle rappresentanze è finalizzata a mantenere il trend di acquisizione di nuove agenzie raggiunto quest’anno», spiega il presidente Marco Gozzi. continua

Corsica Sardinia Ferries

OFFERTE

Corsica Sardinia Ferries - fumaiolo Una crociera Savona-Bastia-Savona all’insegna dell’allegria per la presenza a bordo di noti comici e cabarettisti. La propone Corsica Sardinia Ferries per ottobre. continua