Giornale del 08 Ottobre 2014 - Speciale TTG Incontri - parte 2 - sfoglia il giornale

Le nuove frontiere dei viaggiatori italiani

Le nuove frontiere dei viaggiatori italiani

Speciale TTG Incontri

C’è l’Oman con i suoi 20 progetti di restyling delle infrastrutture. C’è Turks & Caicos, dove l’Italia è seconda negli arrivi dall’Europa. E ci sono le dinamiche Cook Islands, che quest’anno celebrano 50 anni di indipendenza e rilanciano l’e-learning per adv. Sono le nuove frontiere dell’outgoing, che a TTG occupano un ruolo di spicco insieme agli evergreen: in primis il Marocco con uno stand di 200 mq e la Tunisia (+19% gli italiani). Tra le novità dell’anno due chicche: il museo interattivo degli Abba a Stoccolma e l’apertura di un ecoresort di lusso a Tahiti, sull’isola di Marlon Brando. continua
Abu Dhabi Aruba Austria
Belgio - Fiandre Belgio - Vallonia Catalogna
Cipro Cook Islands Danimarca
Egitto Germania Giamaica
Giordania India Irlanda
Israele Malta Marocco
Norvegia Oman Perù
Québec Repubblica Dominicana Romania
Serbia Seychelles Slovenia
Svezia Svizzera Tahiti
Thailandia Tunisia Turchia
Turks & Caicos Usa

Un’estate ‘incerta’ con il segno più

Speciale TTG Incontri

Un’estate ‘incerta’ con il segno più A Rimini scendono in pista anche i network: nonostante la perdurante crisi, Gattinoni Mondo di Vacanze e Welcome Travel registrano una crescita nel volume d’affari. Gattinoni segnala in particolare l’ottimo andamento del prodotto tailor made, mentre Welcome Travel conferma la volontà di puntare sui nuovi media: tagliato il traguardo dei 90mila fan sulla propria pagina Facebook. continua

Trenitalia sfreccia verso il 2015

Speciale TTG Incontri

La parola d’ordine è intermodalità. In attesa dell’arrivo di Expo, manifestazione in cui si appresta a vivere un ruolo di primo piano come suo partner ufficiale, Trenitalia punta sulle partnership con gli operatori aerei e marittimi, a cominciare dalle compagnie aeree. Tra gli ultimi accordi siglati, quelli con Costa, Air Canada ed Emirates. continua

In viaggio sulle rotaie

Speciale TTG Incontri

Dall’offerta targata Italo, il treno Alta Velocità di Ntv, alle promozioni di DB Bahn, le ferrovie tedesche, per i tradizionali mercatini di Natale: il treno è protagonista dell’edizione 2014 di TTG Incontri. Ci sono anche SNCF con un concorso per tutte le agenzie di viaggi clienti, e la Ferrovia Retica con l’apprezzato trenino rosso del Bernina. continua

Primo piano sui vettori aerei

Primo piano sui vettori aerei

Speciale TTG Incontri

Quasi come un elefante nella cristalleria l’ingresso di Etihad nella disastrata Alitalia cambia le carte in tavola: chi si prenderà le rotte domestiche abbandonate? Poi ci sono anche fenomeni come l’arrivo massiccio di Vueling, che dopo un’estate da brivido quasi raddoppia l’offerta sull’Italia anche d’inverno. Andranno verificati pure gli effetti reali sul mercato del trade del ritorno nei gds di Ryanair. Intanto quasi tutti i vettori che possono permetterselo investono sull’Italia. È comunque un buon segno. continua

Autonoleggio: prenotazioni in pochi clic

Speciale TTG Incontri

Autonoleggio: prenotazioni in pochi clic A TTG Incontri le assicurazioni si presentano con le novità autunno-inverno, e non solo. Europcar conferma e rafforza la sua presenza in Fiera, mentre per Flexible Autos si tratta di un esordio assoluto a Rimini. Si consolida sempre di più il rapporto tra le aziende che operano nel ramo assicurazioni e le agenzie di viaggi. continua

La polizza sbarca sullo smartphone

Speciale TTG Incontri

Copertura su misura e app per l’assistenza da smartphone e tablet: le compagnie assicurative lanciano a Rimini nuovi prodotti targettizzati e ‘user friendly’. L’obiettivo è sensibilizzare le agenzie di viaggi sulla necessità di una polizza, e sulla scelta di quella più adatta. Le novità di Europ Assistance, Allianz, ERV Italia, Mapfre Assistance. continua

Gioco Viaggi a TTG con uno stand Princess

Speciale TTG Incontri

Gioco Viaggi è in fiera con uno stand esclusivo di Princess Cruises, compagnia del gruppo Carnival che il tour & cruise operator genovese rappresenta in Italia. «Un prodotto che, insistendo su qualità e attenzione al cliente – dice Gigi Torre, presidente di Gioco Viaggi – si è ritagliato una nicchia di mercato sempre più ampia». In primo piano la programmazione del 2015. continua