Giornale del 04 Dicembre 2014 - sfoglia il giornale

Si fa presto a dire lusso...

Si fa presto a dire lusso...

ATTUALITA'

All’agente di viaggi che voglia dedicarsi ai clienti del prezioso segmento lusso – la gran parte neppure sfiorati dalla crisi e ancora più pronti a partire – servono doti di creatività e di ascolto, propositività e riflessi pronti, relazioni forti con i fornitori. E forse più di tutto serve la sincerità che fidelizza. Dunque si fa presto a dire lusso, come si è detto nel Forum organizzato da L’Agenzia di Viaggi e Planetaria Hotels allo Château Monfort, 5 stelle milanese. continua

travel ID Academy: l’approccio al cliente, un work in progress

ATTUALITA'

travel ID Academy: l’approccio al cliente, un work in progress Come sta cambiando il cliente del turismo organizzato? Come ci si deve comportare con i nuovi viaggiatori? Questi i temi trattati nell’appuntamento dello scorso 2 dicembre con travel ID Academy dedicato al CRM (per rivederlo clicca qui), che ha ospitato Roberto Necci, gm del Savoy Hotel di Roma, responsabile della formazione per Federalberghi Roma, e un’esperienza maturata anche nelle agenzie di viaggi e nel tour operating con una particolare attenzione all’incoming. continua

Inverno 2014/2015, non solo neve

Inverno 2014/2015, non solo neve

OFFERTE

Di solito ‘inverno’ è sinonimo di vacanze bianche, neve, sci, montagna, ma c’è anche chi, non amando troppo il freddo, preferisce concedersi in questa stagione una vacanza in luoghi più caldi, magari con una crociera ai Caraibi o un tour – anche culturale – in Marocco o, ancora, un lungo viaggio in Polinesia. Dai tour operator una serie di proposte studiate per accontentare un po’ tutti i target di clientela. continua
Amo il Mondo Apatam Canada Experience
Estland Focus Himalaya Travel Fratelli Cosulich
Gastaldi 1860 Gioco Viaggi Go Asia
Mikrotour Pan Pacific Tour Rusconi Viaggi
Tour 2000 Valtur Vuela

BTTE: il turismo della terza età è sempre più ‘connesso’

FIERE

BTTE: il turismo della terza età è sempre più ‘connesso’ Il turista senior è sempre più connesso e orientato a viaggi personalizzati: l’evoluzione del ‘turismo della terza età’ è stata al centro della 7ª edizione della BTTE-Borsa del Turismo Terza Età svoltasi a Bologna con la partecipazione di numerosi operatori e associazioni di categoria. All’evento B2B hanno preso parte 77 buyer nazionali ed esteri e 210 seller, per oltre 400 partecipanti, provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero. continua

Accoglienza halal: operazione Bayti

Accoglienza halal: operazione Bayti

ITALIA

Si prepara l’Expo, Etihad entra in Alitalia, e tutto questo accresce ancora il potenziale incoming dell’Italia sul mercato di fede musulmana. A frenare resta solo la carenza di strutture e servizi halal, ossia adeguati alle prescrizioni della legge islamica. Per rimediare decolla ora Bayti-Italian Muslim friendly hospitality, nuovo progetto per adeguare e poi mappare le strutture italiane interessate a questo mercato. continua

Con Emozione3 si vince il giro del mondo

OPERATORI

Con Emozione3 si vince il giro del mondo Al via ‘Vinci il Giro del Mondo’, il nuovo contest firmato Emozione3. Fino al 19 aprile 2015 coloro che acquisteranno un cofanetto qualsiasi della collezione Emozione3 in un punto vendita Media World o Saturn, potranno partecipare all’iniziativa che mette in palio ogni settimana in ‘instant win’ tre cofanetti regalo ‘Voglia di Delizie e Relax per 2’. Superpremio finale: un biglietto aereo per due persone per il giro del mondo. continua

InCuBus, a Londra l’incubatore coltiva le startup sul bus

InCuBus, a Londra l’incubatore coltiva le startup sul bus

ONLINE

A Londra è nato IncuBusLDN, incubatore di startup e luogo di co-working installato a bordo di un vecchio bus a due piani di quelli rossi del servizio pubblico, ristrutturato, totalmente attrezzato, e poi parcheggiato vicino alla Tech City, nell’East London pullulante di startup. A bordo ci sono un confessionale per riunioni di due sole persone e l’impianto per le video-conferenze; il piano superiore è stato trasformato in un coworking space panoramico, con connessione wifi alla banda larga. continua

E ora la Lituania scommette sull’euro

DESTINAZIONI

E ora la Lituania scommette sull’euro «Dal 1° gennaio 2015 l’euro sarà la moneta ufficiale della Lituania, la più meridionale delle Repubbliche Baltiche, da 11 anni nell’Unione Europea. È un passo importante che darà nuovo impulso all’economia e al turismo». È quanto ha affermato Lina Terra, rappresentante dell’Ambasciata di Lituania a Roma, durante la seconda edizione di Discovery Lithuania, organizzata a Milano dall’Ufficio del Turismo della Lituania (LSDT). continua

Finnair, dal 1983 vettore ufficiale di Babbo Natale

Finnair, dal 1983 vettore ufficiale di Babbo Natale

LINEE AEREE

Dal 1983 Finnair è la compagnia aerea ufficiale di Babbo Natale. Quest’anno, per ricordare queasta speciale “collaborazione”, due Airbus A321 Sharklet della compagnia finlandese volano con una livrea natalizia realizzata per l’occasione. Gli aeromobili, già utilizzati per servire diverse destinazioni europee del network Finnair, hanno volato anche verso Dubai. continua

Italian Travel Agent Contest: Federviaggio premia i talenti

ATTUALITA'

Italian Travel Agent Contest: Federviaggio premia i talenti Si è conclusa la seconda edizione dell’Italian Travel Agent Contest di Federviaggio che ha visto sfidarsi agenti di viaggi suddivisi in tre squadre selezionate da Amadeus, Sabre e Travelport. Le squadre si sono date battaglia a ‘colpi di viaggi e destinazioni’ per realizzare i sette itinerari dal miglior rapporto qualità-prezzo e conquistare così il titolo di Miglior Travel Agent 2014, andato nuovamente a Paolo Lisciotto di Bolzano. continua

Futura Vacanze, wellness anche al Sud

OPERATORI

È in distribuzione il catalogo ‘Benessere’ 2015 di Futura Vacanze con 21 strutture in Italia e altre all’estero. Tra le novità l’ingresso in programmazione del Sud con cinque new entry, tutte con un ottimo rapporto prezzo-qualità: in Campania L’Approdo Spa & Thalasso Resort a San Marco di Castellabate e l’Hotel Terme Capasso a Contursi; in Puglia il Victoria Palace Hotel a Gallipoli, La Chiusa di Chietri ad Alberobello, Masseria Spa Luciagiovanni a Lecce. continua

Hotelplan, nuova esclusiva alle Maldive

OPERATORI

Una nuova esclusiva Hotelplan arricchirà dal 20 dicembre la programmazione del t.o. alle Maldive. Si tratta del 3 stelle Eriyadu Island Resort, resort ristrutturato di recente, situato all’estremità nord-occidentale dell’atollo di Male Nord, raggiungibile in circa un’ora di barca veloce, e particolarmente indicato per chi cerca le Maldive più autentiche. Due le tipologie di sistemazioni: i Bungalow Deluxe e le nuovissime Beach Club Room. continua
Expedia TAAP 3.0: la flessibilità è servita

Expedia TAAP 3.0: la flessibilità è servita

OLTA

Evolve ancora il portale TAAP 3.0 di Expedia, dedicato in esclusiva al trade, con nuove funzioni per le agenzie iscritte al Travel Agents Affiliate Program: uno strumento competitivo sempre più avanzato e potente, che consente ai dettaglianti di 31 Paesi di vendere e guadagnare commissioni con Expedia: oltre 365mila hotel e anche autonoleggi, attrazioni e transfer, così come i voli rappresentano un punto di riferimento per gli agenti più dinamici. Nella foto: Diego Pedrani, Sr. Director di Expedia. continua

AZ-Etihad: più voli Italia-Abu Dhabi nell’estate dell’Expo

LINEE AEREE

Allestito l’operativo-voli estivo frutto della partnership tra Alitalia ed Etihad Airways: pensando anche all’Expo 2015, i collegamenti dall’Italia verso l’Emirato verranno triplicati, assicurando 70 voli settimanali da e per Abu Dhabi, con collegamenti diretti da Roma, Milano, Venezia. Previsti anche voli in codesharing su rotte domestiche servite da Roma Fiumicino. continua

Nell’estate 2015 Ryanair si rafforzerà su Pisa

LINEE AEREE

Ryanair ha lanciato la programmazione estiva 2015 da Pisa, con 47 rotte in totale – tra cui il nuovo collegamento per Crotone – e un incremento di frequenze su altre cinque importanti rotte per le vacanze e per il business. Grazie a questa offerta la low cost irlandese prevede di trasportare 2,9 milioni di passeggeri da e per Pisa nel 2015. continua
Matt Minetola è il nuovo chief information officer di Travelport

Matt Minetola è il nuovo chief information officer di Travelport

ATTUALITA'

Matt Minetola è il nuovo chief information officer di Travelport. Minetola, che assume con effetto immediato la responsabilità di guidare l’organizzazione tecnologica dell’azienda, porta con sé oltre 27 anni d’esperienza in campo tecnologico su vasta scala, maturata nei settori dell’hardware, del software e in quello bancario. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di chief information officer per HP Financial Services. continua