Giornale del 10 Dicembre 2014 - Speciale Auguri n. 1 - sfoglia il giornale

Arriva Italy’s Finest, Costa Crociere rilancia

Arriva Italy’s Finest, Costa Crociere rilancia

NAVIGARE

Per sognare e desiderare il gusto unico di una vacanza italiana arriva Italy’s Finest, lo spot di Costa Crociere prodotto da Havas: un investimento “di alcuni milioni di euro” per riversare nelle case dei potenziali clienti un invito forte e suggestivo – colori, sapori, parole, accoglienza, stile – in Italia, Francia, Germania e Spagna, nei picchi di ascolto dei grandi network tv. Italy’s Finest è anche il progetto che restituisce a Costa Crociere le sue radici e i suoi 67 anni di storia, proprio mentre lo stile e la qualità italiana si affermano con forza nella domanda internazionale di vacanze. continua

Treni AV per Fiumicino: quattro Frecce da Venezia

VETTORI

Treni AV per Fiumicino: quattro Frecce da Venezia «Siamo passati dalle chiacchiere ai fatti». Così il ministro Lupi ha annunciato l’avvio in Italia dell’intermodalità treno-aeroporto. Si partirà il 14 dicembre con i primi Frecciargento da Venezia a Fiumicino, con fermate a Padova, Bologna, Firenze e Roma Termini. In tutto quattro corse – due in arrivo e due in partenza – che consentiranno ai clienti del Centro-Nord di arrivare al Leonardo da Vinci senza cambi. continua

Gruppo Europcar, nuovo marketing & clients director

Gruppo Europcar, nuovo marketing & clients director

ATTUALITA'

Cyrille Giraudat è stato nominato marketing & clients director del Gruppo Europcar. Giraudat è anche membro del Comitato Esecutivo. Dopo la laurea all’École Centrale di Lille, Cyrille Giraudat inizia la sua carriera all’interno dei gruppi internazionali Danone, Thomson e Samsung. Nel 2004, entra a far parte di PMU con il ruolo di direttore marketing, prima di essere nominato, nel 2011, direttore marketing & digital e responsabile del piano strategico PMU 2020. continua

L’Outlet diventa motore del turismo di lusso

SHOPPING

L’Outlet diventa motore del turismo di lusso Lo shopping tourism, in forte crescita in molte parti del mondo, trova anche in Italia un fattore in più per la sua espansione: sono le boutique presenti negli Outlet che possono potenziare le performance e migliorare la loro attrattiva sia tra i turisti domestici che tra quelli stranieri. In quest’ottica il piano di espansione di Value Retail, che ha lanciato gli Chic Outlet Shopping, prevede aperture anche in Cina. continua

Anche Italo punta all’Expo

Anche Italo punta all’Expo

VETTORI

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, in occasione dell’Expo, Ntv ha programmato le nuove fermate straordinarie a Fiera Rho, la stazione che trasporterà milioni di turisti all’Esposizione di Milano. Nella nuova stazione del network del vettore ferroviario privato opereranno nove collegamenti di Italo, di cui cinque in arrivo da Sud (per Torino) e quattro da Torino direzione Sud. Inoltre, per selezionati t.o. e adv, Ntv mette a disposizione una proposta commerciale esclusiva, relativa agli ambienti Smart e Smart XL. continua

Ryanair, la programmazione estiva 2015 dalla Puglia

LINEE AEREE

Ryanair, la programmazione estiva 2015 dalla Puglia Ryanair ha lanciato la programmazione estiva 2015 dalla Puglia, con 13 rotte da Brindisi e 20 da Bari tra cui il nuovo collegamento da Brindisi a Perugia, operativo dal 29 marzo con due frequenze settimanali. Per festeggiare la nuova programmazione, la low cost mette a disposizione posti a partire da 19,99 euro per il volo Brindisi-Perugia acquistabili entro la mezzanotte del 14 dicembre. continua

Hotels.com: la Top Ten degli alberi di Natale

Hotels.com: la Top Ten degli alberi di Natale

ATTUALITA'

Dagli Stati Uniti alla Germania, Hotels.com ha selezionato i 10 alberi di Natale più belli del mondo. Al primo posto c’è quello al Rockefeller Centre di New York, segue l’albero galleggiante nella laguna Rodrigo de Freitas, a Rio de Janeiro, con 3,3 milioni di luci. Al terzo posto Parigi con l’abete a testa in giù nelle Galleries Lafayette, dove il tema è “un Natale mostruoso”. continua

Eden Hotel, dolce vita romana sulla Terrazza

OSPITALITA'

Eden Hotel, dolce vita romana sulla Terrazza Quando l’Eden Hotel di Roma aprì i battenti, oltre un secolo fa, sulla sua Terrazza si stendevano ad asciugare tovaglie ricamate e biancheria di lino. Oggi sul top floor di via Ludovisi è di casa lo charme. Dopo un accurato restyling, il bar e il ristorante sono ancora più raffinati. Con nuovi arredi e decori sui toni del grigio-nero, e un indovinato gioco di specchi, gli ambienti della Terrazza propongono una rinnovata concezione e distribuzione degli spazi, più ariosi e fruibili. continua

Expo 2015, un manuale per gli operatori turistici

EXPO 2015

«Expo accoglierà il mondo, ma al di fuori della manifestazione gli operatori turistici dovranno essere in grado di offrire un livello di servizio e di accoglienza adeguato». Lo ha detto Josep Ejarque, dg di Explora, alla presentazione del manuale ‘Benvenuti a Expo, come accogliere al meglio i turisti internazionali a Milano e in Italia’, «prodotto concepito per permettere agli operatori di essere pronti per il grande evento». continua

Danilo Ferrandino direttore commerciale di VOI Hotels

OSPITALITA'

New entry in VOI Hotels: Danilo Ferrandino è il nuovo direttore commerciale della catena con l’incarico di elaborare e attivare le politiche di vendita e di marketing e di definire il format del prodotto alberghiero. Ferrandino ha iniziato la sua carriera nel mondo bancario con Compass Mediobanca per poi maturare un’esperienza ultradecennale nel settore turistico, prima in Club Med e successivamente in Chia Laguna Resort. continua

Minoan, ‘Minicrociera in Grecia’ per Capodanno

NAVIGARE

Minoan Agencies, GSA Italia di Minoan Lines, in occasione del Capodanno 2015, ripropone l’ormai collaudata ‘Minicrociera in Grecia’ con partenza da Ancona il 31 dicembre 2014 e rientro il 3 gennaio 2015. Come di consueto è previsto un ampio programma di animazione con giochi, intrattenimento e balli di gruppo fino a notte fonda. Prezzo finito a partire da 370 euro. continua

Norwegian, per Natale un credito di 1.000 dollari a bordo

NAVIGARE

Norwegian Cruise Line offre ai propri clienti un interessante bonus: un regalo di Natale consistente in un credito a bordo fino a 1.000 dollari per cabina su crociere selezionate prenotate entro il 7 gennaio 2015. L’offerta sarà disponibile su centinaia di crociere da sette o più notti a partire da aprile 2015 fino ad aprile 2016 a bordo di 13 delle navi della compagnia. continua

Ampliato il code sharing tra Avianca e AeroMexico

LINEE AEREE

Avianca e AeroMexico hanno annunciato l’ampliamento del loro accordo bilaterale di code sharing includendo alcune destinazioni in più. Dagli hub di San Salvador in El Salvador e Lima in Perù, i passeggeri di Avianca possono raggiungere ora molte più città messicane rapidamente e con un solo biglietto aereo che comprende l’itinerario completo di volo. continua

Repubblica Dominicana, nuove strutture ‘ecoturistiche’

DESTINAZIONI

Aperti nella Repubblica Dominicana alcuni ranchos turistici dedicati ai turisti ‘green oriented’: si tratta di strutture che garantiscono una vacanza a contatto con ambienti incontaminati per una vacanza all’insegna dell’ecosostenibilità e del turismo responsabile. Tra le attività proposte escursioni a cavallo, passeggiate rurali, rafting, kayak, tubing e mountain. continua

Cineturismo: gli hotel ‘star’ del cinema

ATTUALITA'

Turismo a go-go nelle pellicole italiane e internazionali: è quanto emerge da una ricerca dell’Università Cattolica di Milano sul cosiddetto product placement, ovvero la visibilità di grossi marchi nel cinema. Ai primi posti nel ranking figurano i brand turistici, con il 12% di quota-mercato, secondi solo ai grandi marchi dell’abbigliamento (in testa con il 28%). A farla da padrone sono gli alberghi, in particolare le catene, scenografia di base di numerosi film. continua
Spagna, ibtm world: Mice in piena ripresa

Spagna, ibtm world: Mice in piena ripresa

MICE

Ora non si chiama più Eibtm, ma ibtm world, come la casa madre che la organizza: l’edizione 2014 della grande fiera europea del segmento Mice, pochi giorni fa a Barcellona, ha diffuso molte buone notizie, e anzitutto la ripresa del business sull’importante segmento. Più 8% i visitatori professionali nei tre giorni della rassegna, fino a un totale di 15.500: il 70% spagnoli, un altro 10% europei. Oltre 78mila gli appuntamenti (+20%) tra hosted buyer ed espositori, che si sono scelti tra loro. continua

Go Asia

OFFERTE

India Il Nord dell’India è al centro della nuova proposta di Go Asia: uno “Speciale Festival” per andare alla scoperta dei luoghi più emblematici di questo territorio. continua