Giornale del 15 Aprile 2015 - sfoglia il giornale

Programmi fedeltà nel mirino: ‘Non al passo con i tempi’

Programmi fedeltà nel mirino: ‘Non al passo con i tempi’

ATTUALITA'

Lo studio ‘Fixing the Cracks: Reinventing Loyalty Programs for the Digital Age’ di Capgemini, uno dei principali player mondiali nella fornitura di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, riporta che i programmi di fidelizzazione non si sono evoluti di pari passo con l’era digitale e faticano a coinvolgere i consumatori. Il report spiega come mai i tassi di partecipazione attiva nei programmi di fidelizzazione siano spesso bassi e la ragione per cui l’89% delle opinioni nei social media sia negativa. continua

Con Giver a Legoland per il Ponte del 2 giugno

OPERATORI

Con Giver a Legoland per il Ponte del  2 giugno In occasione del Ponte del 2 giugno Giver Viaggi e Crociere lancia, in collaborazione con l’ente VisitDenmark, la prima partenza con accompagnatore esclusivo Giver in lingua italiana per il parco di Legoland in Danimarca. Le quote di partecipazione partono da 1.150 euro per gli adulti e 805 euro per i ragazzi sotto i 12 anni. La partenza è prevista per il 30 maggio con voli di linea SAS da Milano e Roma. continua

A Doha con l’aereo dei sogni

A Doha con l’aereo dei sogni

DESTINAZIONI

Qatar Airways, dopo l’introduzione dell’Airbus A330 su Milano Malpensa, ha introdotto il Boeing B787 Dreamliner su Roma Fiumicino. Così la compagnia dell’emirato aumenta del 30% la capacità su entrambe le città, introducendo tutti aeromobili wide-body. Siamo volati a Doha con ‘l’aereo dei sogni’ per testimoniare alle agenzie l’esperienza sul Dreamliner. Il viaggio inaugurale è stato anche l’occasione per visitare la capitale del Qatar: dal Museo di arte islamica MIA al Suq Waqif, dove acquistare spezie e gioielli, fino all’isola artificiale The Pearl e al mercato dei cammelli. continua

travel ID Academy: adv ‘in vetrina’ su PaesiOnLine

ATTUALITA'

travel ID Academy: adv ‘in vetrina’ su PaesiOnLine Tornano gli appuntamenti con la travel ID Academy de L’Agenzia di Viaggi. Nella puntata in programma martedì 21 aprile si parlerà della nuova opportunità offerta alle adv desiderose di mettersi in mostra in una vetrina online di alto profilo come PaesiOnLine, portale di info turistiche con oltre 1,5 milioni di visualizzazioni e visite al mese. Ospite sarà Emiliano D’Andrea, amministratore, co-fondatore e responsabile dell’area B2B del portale. Per iscriversi al webinar compilare il form a questo link. continua

Atlantide formato young

Atlantide formato young

OPERATORI

I Viaggi di Atlantide punta forte su un brand appena acquisito denominato Focus. Vittorio Benvenuto, direttore commeciale, spiega: «Con il nuovo catalogo, alla sua prima uscita ufficiale, abbiamo focalizzato il marchio su una linea di prodotto adatta ad essere acquistata in agenzia di viaggi da un target giovane, dai 18 ai 35 anni. Oltre alle destinazioni classiche del divertimento estivo come Ibiza, Mykonos e Corfù, abbiamo inserito l’Isola di Pag in Croazia e Sunny Beach, una località balneare in Bulgaria ricca di discoteche e localil». continua

Veratour, 25 anni con il segno ‘più’

OPERATORI

Veratour, 25 anni con il segno ‘più’ Fatturati con il segno ‘più’ da 25 anni. È un’azienda in controtendenza Veratour, che non smette di crescere, anche in questa fase di crisi del tour operating. Il segreto? «Un modello di business in continua evoluzione, capace di creare valore aggiunto – risponde Massimo Broccoli, direttore commerciale – Che tradotto vuol dire: identificarsi sempre più con una catena alberghiera». E, ancora, puntare forte sul made in Italy e diversificare il rischio per non restare spiazzati in caso di emergenze internazionali. continua

Napule è... Bmt: la fotogallery della fiera

Napule è... Bmt: la fotogallery della fiera

FIERE

Nella nostra fotogallery (clicca qui per vederla) alcuni dei numerosi protagonisti dell’edizione 2015 della Bmt-Borsa Mediterranea del Turismo, tenutasi alla Mostra d’Oltremare di Napoli da giovedì 26 a sabato 28 marzo scorsi. Per chi ha partecipato alla fiera, l’occasione per ‘rivivere’ l’evento; per gli assenti, una sorta di ‘reportage illustrato’ che evoca l’atmosfera coinvolgente della kermesse partenopea. continua

Ai Caraibi con Jolly Roger Tour

OPERATORI

Ai Caraibi con Jolly Roger Tour Nato a Milano nel 2010, l’operatore Jolly Roger Tour presenta i suoi due cataloghi annuali “Cuba” e “Honduras”. «Offriamo al mercato un’ampia gamma di proposte frutto della nostra grande esperienza sulle due destinazioni», dichiara il direttore generale Marco Agostini. Su Cuba, in particolare, il tour operator milanese ha registrato nel 2014 un incremento del 42,5% dei passeggeri che hanno richiesto solo servizi a terra, pari al +73% del fatturato. continua

Turkish Airlines: livrea speciale per il lancio del volo su San Francisco

LINEE AEREE

Turkish Airlines: livrea speciale per il lancio del volo su San Francisco Turkish Airlines, prima compagnia al mondo per numero di Paesi raggiunti, ha festeggiato il nuovo collegamento Istanbul-San Francisco ricoprendo la livrea di un Boeing B777-300 della sua flotta con disegni celebrativi della metropoli californiana, dal Golden Gate Bridge alla San Francisco Bay. La nuova tratta è operata cinque volte alla settimana: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica. San Francisco è l’undicesima destinazione del vettore turco nelle Americhe. continua

Enit: sentiment positivo tra gli operatori stranieri

INCOMING

Dopo Pasqua l’Enit prevede una ‘crescita sostenuta’ degli arrivi internazionali, grazie anche al potenziamento dei network aerei e dei collegamenti ferroviari AV. È quanto emerge dall’indagine dell’Agenzia su 154 t.o. stranieri in 25 mercati. «È un anno di svolta – dichiara il commissario straordinario Cristiano Radaelli – sia per l’Expo e per gli altri grandi eventi, sia per i cambi valutari favorevoli». continua

Blue Panorama, primo volo no stop Milano-Merida

LINEE AEREE

Blue Panorama avvia il primo volo no stop da Milano Malpensa a Merida, capitale dello Stato messicano dello Yucatan. Si tratta di un collegamento settimanale che durante la stagione di picco raddoppierà la frequenza assicurando così un’adeguata offerta aerea per i circuiti turistici già predisposti dai t.o. italiani; con l’avvio della stagione estiva è prevista la riconfigurazione a bordo della Blue Class. continua

Meridiana-Iberia, doppi Avios fino al 15 giugno

LINEE AEREE

Dopo l’accordo per l’accumulo reciproco degli Avios, a beneficio dei soci Meridiana Club e Iberia Plus, i vettori Meridiana e Iberia lanciano la promozione ‘Raddoppia i tuoi Avios’ valida dal 15 aprile al 15 giugno, che prevede l’attribuzione di un punteggio doppio a tutti i membri dei Club frequent flyer di Meridiana e Iberia che utilizzeranno i servizi della compagnia partner. continua

Accordo commerciale tra Air Seychelles e Air France

LINEE AEREE

Air Seychelles e Air France hanno siglato un accordo commerciale che inaugura una nuova era di cooperazione commerciale tra i due vettori. Tra gli effetti della partnership: opportunità di codeshare tra le due compagnie nei rispettivi network, accumulo di miglia nei programmi frequent flyer, benefici di riscatto e di riconoscimento dei punti. continua

Roma più smart con la nuova ParkAppy di Atac.Sosta

ITALIA

Atac.Sosta ha varato ParkAppy, una nuova app gratuita che consente ai possessori di smartphone di parcheggiare e regolarizzare la sosta a Roma pagando solo i minuti effettivi e integrando le diverse opzioni tariffarie disponibili. Anna Vincenzoni, assessore capitolino, lo ha definito: «Un passaggio dell’amministrazione della Capitale in un’ottica di semplificazione della vita quotidiana congiunta a una visione ‘eco’ della città». continua
Festival della Marineria: in Liguria il mare unisce

Festival della Marineria: in Liguria il mare unisce

NAVIGARE

Dedicato alla tradizione marinara ligure e alla valorizzazione delle bellezze della costa, dal 10 al 14 giugno si terrà nel Golfo Paradiso, tra Camogli e Recco, il quinto ‘Festival della Marineria - Il Mare Ci Unisce’, rassegna della marineria tradizionale internazionale. ‘La Liguria Unisce i Mari’ è il tema di questa edizione che guiderà protagonisti e pubblico attraverso una varietà di eventi capaci di trasmettere valori universali, con al centro il Mediterraneo. continua

Pianeta Croazia

OFFERTE

Medjugorje - Bosnia-Erzegovina - Pianeta Croazia Un pellegrinaggio a Medjugorje in occasione del Ponte del 2 giugno: lo propone Pianeta Croazia. Presenti anche una guida spirituale e un accompagnatore dell’operatore. continua