Giornale del 22 Aprile 2015 - Speciale Autonoleggio - sfoglia il giornale

Expo: t.o. e adv soddisfatti ma il boom inizia ora

Expo: t.o. e adv soddisfatti ma il boom inizia ora

EXPO 2015

A pochi giorni dall’inaugurazione non cambia il numero di visitatori attesi per Expo, che dovrebbero continuare a essere quelli indicati nel business plan iniziale: 20 milioni, soprattutto da Cina e Stati Uniti. «Ad oggi sono stati venduti nove milioni di biglietti», fanno sapere dall’organizzazione. Il commissario unico Giuseppe Sala si dichiara convinto di chiudere i conti in pareggio.Abbastanza soddisfatti gli operatori authorised reseller e le adv riguardo ai biglietti già venduti. Anche se forse – come ammettono agenti e albergatori – ci si aspettava qualcosa di più. Ma tutti sono convinti che il boom di acquisti scoppierà a Expo aperto. continua

In attesa dell’onda anomala di visitatori

EXPO 2015

In attesa dell’onda anomala di visitatori Chi più delle agenzie di viaggi è in grado di tastare il polso della situazione vendita sia dei biglietti (con treno o meno) per l’ingresso a Expo Milano sia dei pacchetti relativi all’Esposizione Universale? E per questo ne abbiamo contattate alcune. Soprattutto alla luce del fatto che gli acquisti fatti entro il 30 aprile, prima quindi dell’apertura di Expo, fanno risparmiare un buon 20%. continua

Trenitalia: «Andare a Milano sarà una passeggiata»

Trenitalia: «Andare a Milano sarà una passeggiata»

EXPO 2015

Andare all’Expo sarà come fare una passeggiata. È in quest’ottica di accessibilità che Trenitalia ha rafforzato i collegamenti per il sito espositivo. A ricapitolare l’offerta ci pensa Gianfranco Battisti, direttore della divisione passeggeri nazionale e internazionale e dell’alta velocità: «Abbiamo predisposto circa 70 treni diretti da/per Rho Fiera Expo Milano, posizionata di fronte all’ingresso Ovest del sito». Numerose, e targettizzate, le offerte che il vettore ferroviario ha riservato ai clienti che vogliano visitare l’Esposizione Universale. continua

Ecco la ‘nuova’ Malpensa costata 30 milioni di euro

EXPO 2015

Ecco la ‘nuova’ Malpensa costata 30 milioni di euro A pochi giorni dall’apertura di Expo, Malpensa annuncia la conclusione della ristrutturazione del Terminal 1, realizzata nell’ultimo anno e mezzo con un investimento di 30 milioni di euro. L’intervento non è stato solo estetico, ma anche funzionale: sono state aumentate e spostate al piano dei check-in le postazioni per i controlli di sicurezza, mentre quelle per il controllo passaporti sono state triplicate e posizionate prima dei gate di imbarco. Punto di forza della nuova Malpensa è l’area dedicata allo shopping e alla ristorazione. continua

ATA-Africa Travel Association celebra i 40 anni in Kenya

ATA-Africa Travel Association celebra i 40 anni in Kenya

ASSOCIAZIONI

L’ATA (Africa Travel Association), associazione professionale leader nella promozione del turismo in Africa, torna in Kenya per il suo 40° Congresso annuale mondiale: l’appuntamento è a Nairobi, dal 9 al 14 novembre prossimi. Ricca l’agenda congressuale che è stata riorganizzata per agevolare i contatti one to one tra professionisti. L’associazione offre al primo operatore di ciascun Paese che si iscrive entro il 15 luglio la registrazione gratuita e per gli altri uno sconto del 25% sulla quota di 400 dollari, entro la stessa data. Per partecipare contattare L’Agenzia di Viaggi. continua

Antitrust: ‘Stesso prezzo su Booking.com e sul sito dell’hotel’

OSPITALITA'

Antitrust: ‘Stesso prezzo su Booking.com e sul sito dell’hotel’ L’Antitrust ha concluso l’esame delle clausole contrattuali che limitano la concorrenza sul prezzo e sulle condizioni di prenotazione degli hotel: gli alberghi potranno stabilire liberamente il numero e la tipologia di camere da porre in vendita sui diversi portali e sul proprio sito, senza l’obbligo di riconoscere condizioni preferenziali ai grandi portali. Riguardo alla parity rate, però, gli hotel italiani potranno pubblicare prezzi diversi su portali diversi, ma dovranno offrire su Booking.com il medesimo prezzo pubblicato sul sito della struttura ricettiva. Secondo Federalberghi la decisione ‘lascia in mezzo al guado gli interessi dei consumatori e delle piccole e medie imprese, a tutto vantaggio dei grandi portali’. continua

Da Europcar il Noleggio Express da/per Expo

Da Europcar il Noleggio Express da/per Expo

Speciale Autonoleggio

Il nuovo servizio di Europcar sviluppato in collaborazione con FCA si chiama Noleggio Express da/per Expo: un nome, un programma. Se poi si aggiunge che sarà operativo fino al 31 ottobre, tra i punti di accesso alla città di Milano e il sito di Expo 2015 (o viceversa), è stato detto già tutto o quasi. «Consapevoli della portata dell’evento abbiamo sviluppato questo servizio dedicato, che permette ai visitatori di raggiungere il sito dell’Esposizione Universale in modo veloce e vantaggioso», spiega Riccardo Mastrovincenzo, Trade Marketing & Direct Sales manager di Europcar Italia. continua

Hertz lancia la nuova tariffa E-Lite

Speciale Autonoleggio

Hertz lancia la nuova tariffa E-Lite Disponibili in Italia i nuovi programmi tariffari Hertz per i noleggi business: aggiornate le tariffe Executive ed è stata introdotta la E-Lite più conveniente del 15-20%, a seconda del periodo di noleggio. Spiega Manlio Olivero, presidente di Global Distribution Sales & Marketing (che rappresenta Hertz in Italia e Spagna): «La E-Lite include le stesse garanzie delle Executive a eccezione della copertura totale danni/furto, è fissa tutto l’anno, comprende 300 km al giorno, la responsabilità civile, seconda guida, drop off gratuito, tasse e tutti gli oneri». continua

Il decalogo di NoleggioAuto.it

Speciale Autonoleggio

NoleggioAuto.it, piattaforma di autonoleggio con un servizio di comparazione prezzi per il noleggio auto, ha realizzato un decalogo per risparmiare ed evitare spese extra. Tra i suggerimenti più importanti: prenotare almeno 21 giorni prima per contare su tariffe più convenienti fino al 50%; controllare che il chilometraggio sia illimitato; controllare dettagliatamente le condizioni della vettura al ritiro. continua

Decolla la partnership Rentalcars-Explora

Speciale Autonoleggio

Explora (tourism board ufficiale di Expo) e Rentalcars, azienda online di noleggio d’auto, hanno annunciato un accordo di partnership volto a promuovere Expo Milano 2015 e le proposte turistiche ad hoc, relative a Milano, Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Bologna e Parma. Obiettivo dell’intesa è facilitare ai turisti in visita all’Esposizione Universale i servizi di trasporto auto. continua

Flexible Autos, booking facile con il nuovo sito

Flexible Autos, booking facile con il nuovo sito

Speciale Autonoleggio

Flexible Autos punta all’estate con la nuova release del sito dedicato alle agenzie di viaggi, che facilita il processo di prenotazione rendendo più fruibili le informazioni sui noleggi, con funzioni aggiuntive. Le agenzie si possono registrare sul sito www.flexibleautos.it e usufruire di un call center dedicato. «Il nostro obiettivo è utilizzare la tecnologia per venire incontro alle esigenze delle agenzie e facilitarne il lavoro» commenta Alessandro Patacchiola, direttore Flexible Autos Italia, Spagna e Portogallo. continua

Enterprise Rent A Car con Albatravel

Speciale Autonoleggio

La società di noleggio auto Usa Enterprise Rent A Car è da poco sbarcata in Italia e rientrata nell’orbita Albatravel. «La rent-a-car americana si presenta con un pricing aggressivo e con una forte presenza negli aeroporti di tutta Europa, in particolar modo nell’area balcanica, e nelle stazioni ferroviarie», dice Fabio Giangrande, dc di Albatravel. continua

AvisBudget Group acquisisce Maggiore

Speciale Autonoleggio

La famiglia Maggiore, proprietaria dell’omonimo gruppo, ha annunciato l’acquisizione della propria attività da parte di AvisBudget Group. Il Gruppo Maggiore è leader in Italia nel segmento retail e nel noleggio furgoni con il brand AmicoBlu. La sua rete di oltre 140 agenzie in città aeroporti e stazioni ferroviarie va ora a rafforzare il network AvisBudget Italia. continua
Con Dimensione Sicilia alla scoperta dei tesori nascosti dell’isola

Con Dimensione Sicilia alla scoperta dei tesori nascosti dell’isola

OPERATORI

Allegato al n. 12 de L’Agenzia di Viaggi un depliant di quattro pagine dell’incoming operator Dimensione Sicilia interamente dedicato a ‘Sicilian Secrets’, tour di 8 giorni/7 notti alla scoperta di alcuni dei numerosi tesori nascosti dell’isola. La pubblicazione, realizzata per le adv italiane, descrive il pacchetto messo a punto dall’operatore, con il programma completo, le info indispensabili e l’indicazione dei plus del tour. Per consultare la versione sfogliabile della pubblicazione clicca qui. continua

Chef stellati italiani ed esteri all’Esposizione Universale

EXPO 2015

Sono in arrivo all’Expo gli chef stellati: da Massimo Bottura (1-3 maggio) a Tony Mantuano (29 luglio-2 agosto), passando per Moreno Cedroni e Davide Oldani (rispettivamente 3-7 giugno e 10-14 giugno). A Milano anche star straniere come il peruviano Diego Muñoz (24-28 giugno) e il brasiliano Rodrigo Olivera (8-12 luglio). Così, Identità Golose presenta il suo progetto Identità Expo, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per l’alta cucina di autore all’interno dell’Esposizione. continua

Carlson Wagonlit: ‘l’effetto Expo deve ancora arrivare’

EXPO 2015

Mancano pochi giorni, ma l’effetto Expo deve ancora arrivare. A dirlo sono due indagini realizzate nelle ultime settimane da Carlson Wagonlit Italia che mettono in luce come l’avvicinarsi del giorno dell’inaugurazione non abbia ancora fatto scattare la corsa alle prenotazioni. «Dalle survey emerge una situazione ancora “tiepida” che non vede né importanti picchi nel booking né rialzi eccessivi delle tariffe», dice Loretta Bartolucci, director sales, marketing & advanced client solutions per l’Italia. continua
Eventi, cultura, Mice, sport: così rinasce Parigi

Eventi, cultura, Mice, sport: così rinasce Parigi

DESTINAZIONI

È toccato a Parigi ospitare il 10° salone Rendez-vous en France, che l’anno prossimo sarà a Montpellier. Un evento-chiave a cui hanno partecipato circa 750 professionisti francesi e 900 tra t.o., adv e giornalisti internazionali. In prima fila una trentina di t.o. italiani specializzati in viaggi di gruppo. Dopo il tonfo seguito alla strage di Charlie Hebdo, l’industria riparte. E se i prezzi a Parigi restano alti, altrettanto alta è l’attenzione al settore da parte del governo. Nella foto: Gérard Feldzer e François Navarro, presidente e direttore generale Comitato regionale turismo di Parigi e Île-de-France. continua

Acentro

OFFERTE

Donnafugata Golf Resort & Spa - complesso Quattro notti a Ragusa all’insegna del golf: è la nuova proposta di Acentro con soggiorno al Donnafugata Golf Resort & Spa per i Ponti di maggio e giugno. continua