Giornale del 04 Aprile 2011

Amtrak in festa per i suoi primi 40 anni

VETTORI

04-04-2011 NUMERO: Giornale Online

Invia
Amtrak intIl primo maggio 2011 partiranno i festeggiamenti per il 40° anniversario dalla fondazione di Amtrak – la compagnia ferroviaria più famosa d’America – che offre collegamenti con tutte le città degli Usa e trasporti ad alta velocità per collegare i maggiori punti di interesse del Paese. La rete ferroviaria copre sia le zone urbane che quelle rurali.

 

Molte le iniziative che Amtrak ha in cantiere per festeggiare questo importante traguardo. In realtà i primissimi festeggiamenti si sono già svolti lo scorso 30 gennaio, quando a Chicago la prima delle quattro locomotive P-42 è entrata in servizio decorata con i colori storici della compagnia.

 

Per commemorare degnamente questo anniversario è in preparazione un libro dal titolo “Amtrak: An American Story”, scritto con l’aiuto di ex-presidenti e dipendenti ancora in servizio che narrano, documentandola con foto, la storia della ferrovia e della loro vita.

 

Le celebrazioni di maggio per il 40° anno di Amtrak inizieranno con la Giornata del Treno, un evento che prenderà il via nella capitale Washington DC il 7 maggio 2011. Il treno inaugurale partirà per un percorso della durata di un anno, in testa e in coda ci saranno due locomotive decorate con i colori storici, e nelle carrozze bagagli saranno esposti ricordi e memorabilia del passato: divise, servizi e tovagliato d’epoca, pubblicità vintage e vecchi menù.

 

Le visite a questo treno speciale saranno gratuite: le stazioni dove sosterà saranno rese note a breve.

 

www.amtrak.com


Ultimi articoli in VETTORI