Giornale del 04 Aprile 2011

Il ceo di Sabre nel Management Advisory Board Usa

DESTINAZIONI

04-04-2011 NUMERO: Giornale Online

Invia
Sam Gilliland - SabreBarack Obama ha nominato Sam Gilliland, ceo di Sabre Holdings, come membro del Management Advisory Board, il comitato composto da dirigenti di aziende private che avrà il compito di affiancare il Presidente degli Stati Uniti e il suo Consiglio di Gestione nella ricerca delle migliori procedure e metodi standard da adottare in merito a produttività, applicazione di tecnologie e servizio clienti.

Il Management Advisory Board rientra nel progetto del Presidente Usa che prevede il taglio degli sprechi e l’ottimizzazione dell’impiego dei fondi pubblici, ottenuti dalle tasse dei contribuenti. Il comitato è costituito da un gruppo di 10 dirigenti di aziende private.

Sam Gilliland prenderà spunto dalle procedure e dagli standard innovativi di Sabre – una delle più grandi aziende a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche dedicate all’industria dei viaggi – per fornire al governo Usa indicazioni e suggerimenti sull’impiego di nuove tecnologie, sull’ottimizzazione dei processi operativi, attraendo e mantenendo i migliori talenti, e sul miglioramento del servizio clienti.

«Questo incarico rappresenta una grande opportunità e consente alle aziende private di condividere le proprie best practise con le organizzazioni governative, contribuendo all’evoluzione dell’infrastruttura statale e giocando un ruolo importante nel ricondurre il Paese alla prosperità», ha dichiarato Gilliland.

Sam Gilliland ha già preso parte a progetti di consulenza per il governo degli Stati Uniti su numerose problematiche relative al settore dei viaggi e del turismo, tra cui il controllo del traffico aereo, la sostenibilità dell’ambiente e la sicurezza degli aeroporti.

Sam Gilliland è stato già assegnato dal segretario del Commercio Gary Locke all’Advisory Board per i viaggi e il turismo degli Stati Uniti, nel quale riveste il ruolo di presidente del gruppo di consulenza. È inoltre co-presidente dell’associazione Blue Ribbon Panel for Frictionless Aviation Security.
www.whitehouse.gov - www.sabre.com

Ultimi articoli in DESTINAZIONI