Giornale del 08 Aprile 2011

United Continental-ANA, joint venture nel Pacifico

LINEE AEREE

08-04-2011 NUMERO: Giornale Online

Invia
United-ContinentalStretta di mano tra United Continental Holdings e ANA (All Nippon Airways). Al via dal primo aprile la joint venture transpacifica che consente a United Airlines e Continental Airlines di coordinare le proprie azioni di vendita e marketing con quelle del vettore giapponese, implementando i benefit riservati ai frequent flyer.

 

Orari, tariffe e condizioni di viaggio d’ora in avanti potranno essere livellati, anche grazie al placet delle autorità antitrust statunitense e nipponica. «Offriremo ai nostri viaggiatori più scelta, convenienza e flessibilità» commenta Jeff Smisek, presidente e ceo di United Continental Holdings. «La stretta cooperazione con un partner di Star Alliance conferma la capacità di soddisfare i clienti transpacifici» aggiunge Shinichiro Ito, presidente e ceo di ANA.

 

La joint venture connetterà 297 città degli Stati Uniti e 43 del Giappone, tracciando 11 rotte tra i due Paesi con circa 120 voli a settimana. Le stesse compagnie aeree si accorderanno su tariffe e orari per i collegamenti con ulteriori aeroporti dell’Asia, dell’America Latina e dei Caraibi.

 

L’intesa permetterà ai frequent flyer, membri di United Mileage Plus e Continental OnePass, di accumulare le stesse miglia volando con ANA. Stesso discorso vale per gli iscritti al programma ANA Mileage Club che godranno dei medesimi benefit a bordo di United e Continental.

 

www.unitedcontinentalholdings.com - www.ana.co.jp


Ultimi articoli in LINEE AEREE