Giornale del 20 Aprile 2011 - sfoglia il giornale

Aviareps, nuove strategie turistiche nei mercati emergenti

ATTUALITA'

20-04-2011 NUMERO: 15

Invia
Michael Gaebler 2011 - Aviareps intAll’edizione 2011 di ITB, Michael Gaebler, presidente e fondatore di Aviareps, multinazionale di rappresentanze aeree e destination marketing, ha espresso la sua soddisfazione: «È stato il migliore anno per Aviareps, con una performance che ha toccato il +40%. Abbiamo raggiunto questo obiettivo aggiornando costantemente la nostra infrastruttura e stabilendo rapporti personali con il territorio, il nostro personale parla la lingua locale. Il trend nell’aviazione è sempre più quello di affidare le operazioni in outsourcing alle grandi multinazionali che sono in grado di aggiungere valore a costi più contenuti. E con lo sviluppo di nuovi mercati per le compagnie aeree la crescita è stata veloce: la Turchia in Europa e il Brasile in Sud America».


Nel 2010 alcune destinazioni turistiche hanno ridotto gli investimenti: «Ora intendiamo sviluppare le strategie in nuovi mercati: il mese scorso abbiamo inaugurato il nuovo ufficio di Istanbul e apriremo presto una terza sede in Cina e in Russia. Negli Stati Uniti invece la newco si chiama Aviaworld ed è nata a marzo dalla joint venture tra Aviareps e Air Alliance, con quattro uffici commerciali a New York, Houston, Chicago e Los Angeles».

 

La sede italiana di Aviareps a Milano, diretta da Giulio Santoro, rappresenta 16 compagnie aeree, ultima arrivata la mongola Myat che collega Berlino e Francoforte a Ulan Bator, tre enti turistici e, tra le regioni italiane, il Trentino e la Valle d’Aosta in alcuni importanti mercati europei.

www.aviareps.com

C.A.

Ultimi articoli in ATTUALITA'