Giornale del 16 Febbraio 2012 - Speciale Bit 1 - sfoglia il giornale

Swan Tour

Speciale BIT 1

16-02-2012 NUMERO: 6

Invia
La novità di Swan Tour è il catalogo “Bricolage”, dedicato al tailor made sui combinati di linea Stati Uniti-Caraibi. Le partenze, da Roma e Milano con possibilità di avvicinamenti dai principali aeroporti italiani, sono operati da vettori di linea tra i quali Alitalia, Air Europa, USAirways, American Airlines, Air France.
«Per questi nuovi prodotti abbiamo selezionato la migliore qualità sul mercato, sia per strutture alberghiere, escursioni e guide, sia per i corrispondenti all’estero – spiega Fabrizio Capurro, responsabile prodotto di Swan Tour – Le escursioni sono tutte in catalogo, ma sempre personalizzabili, con guide parlanti italiano o multilingue; lo stesso per i trasferimenti, individuali o collettivi, con assistenza o senza. Abbiamo cercato di offrire alle agenzie e ai loro clienti il massimo ventaglio di opportunità per creare un pacchetto che risponda alle loro esigenze di qualità/prezzo». Molte le proposte in tutti gli Stati Uniti, e per l’estensione in Messico è previsto il Catalonia Yucatan Beach Swan Club in Riviera Maya,  molto apprezzato dalla clientela italiana.


Swan Tour chiude il 2011 in positivo, e si assesta su un fatturato di circa 65 milioni di euro, «nonostante crisi economica e rivoluzione nei Paesi Arabi, grazie alla chiusura delle mete in perdita e all’ampliamento della programmazione sul Messico», spiega Georges Adly Zaki, presidente Swan Tour.


Razionalizzando i costi e centrando gli investimenti sulle destinazioni reddittive (Turchia, Kenya e Messico in guadagno; Zanzibar e Grecia in pareggio; e Marsa Matrouh che sin dall’apertura è stata sempre in attivo), l’operatore è riuscito a bilanciare un anno in cui il Mar Rosso e soprattutto l’Egitto classico – che rappresentano il 50% del fatturato – «hanno avuto grandi e duraturi problemi. Comunque dal 2012 ci aspettiamo un incremento del fatturato del 20-30%, anche grazie ai nuovi villaggi a Minorca e Maiorca, e all’ultimissima novità di casa Swan Tour, il catalogo Bricolage sui combinati di linea Stati Uniti-Caraibi».

Pad. 5 - St. H7-K8


Ultimi articoli in Speciale BIT 1


Alpitour World

12 Febbraio 2015

Expedia

12 Febbraio 2015

Eden Viaggi

12 Febbraio 2015

Settemari

12 Febbraio 2015

Ota Viaggi

12 Febbraio 2015

Go Australia

12 Febbraio 2015

Italcamel

12 Febbraio 2015

Alidays

12 Febbraio 2015

I Viaggi del Turchese

12 Febbraio 2015