Giornale del 16 Febbraio 2012 - Speciale Bit 1 - sfoglia il giornale

Island Tours

Speciale BIT 1

16-02-2012 NUMERO: 6

Invia
Il t.o. Island Tours, specialista dell’Islanda, fa parte dell’omonimo gruppo che riunisce diversi operatori europei dalla medesima specializzazione. «Grazie ai rapporti diretti con i fornitori locali e alla lunga esperienza specifica siamo in grado di organizzare ogni tipo di viaggio in Islanda, con la massima flessibilità», dice il direttore marketing e commerciale Michele Denaro. Tra i plus dell’offerta del t.o. c’è la possibilità di costruire itinerari personalizzabili, magari partendo dalle proposte in catalogo, che rappresentano itinerari di massima ottimizzati in base alla durata e alla tipologia, ma che possono essere modificati secondo le richieste.


Il catalogo contiene proposte anche per le Faer Oer e alcuni itinerari canadesi, ma 38 delle 44 pagine sono dedicate all’Islanda, con viaggi di gruppo con accompagnatore islandese che parla italiano e moltissimi suggerimenti per itinerari individuali, a fronte della crescente richiesta di fly & drive. Gli itinerari hanno durata variabile e quest’anno, accanto ai classici pacchettiComfort, in alberghi di alto livello, sono state introdotte anche soluzioni Budget, con sistemazioni in strutture più semplici, per chi vuole limitare le spese. «L’Islanda dunque non è necessariamente cara», sottolinea Denaro.


Un’altra novità riguarda l’attenzione dedicata al segmento dello slow travel, con varie proposte per esperienze di contatto diretto con la natura, ma anche di benessere nelle Nordic spa. Per Island Tours il 2011 è stato un anno di ripresa, con un +25% di passeggeri che ha bilanciato il calo dovuto all’eruzione vulcanica del 2010, e «la Bit è un’occasione per promuovere la destinazione e aumentarne la visibilità, e anche per mantenere il contatto con gli adv, per i quali, oltre ai fam trip, sono previsti anche incontri di formazione sul prodotto».

Pad. 4 - St. D3


Ultimi articoli in Speciale BIT 1


Alpitour World

12 Febbraio 2015

Expedia

12 Febbraio 2015

Eden Viaggi

12 Febbraio 2015

Settemari

12 Febbraio 2015

Ota Viaggi

12 Febbraio 2015

Go Australia

12 Febbraio 2015

Italcamel

12 Febbraio 2015

Alidays

12 Febbraio 2015

I Viaggi del Turchese

12 Febbraio 2015