Giornale del 17 Febbraio 2012 - Speciale Bit 2 - sfoglia il giornale

Amavet Travel Group

Speciale Network

17-02-2012 NUMERO: 6 bis

Invia
Marchio e ragione sociale. Amavet Travel Group srl


È il network nato tra i soci della storica Amavet Mutua, associazione di mutua assistenza degli agenti di viaggi.


Dimensioni. In totale di 44 agenzie, solo imprese indipendenti. Massima concentrazione in Lombardia, Lazio, Sicilia e Campania.


Formula aggregativa. Affiliazione commerciale. Il 2010 – spiega l’ad Patrizia Bonora – è stato l’anno di rilancio del network, gli accordi con i t.o. sono stati sottoscritti tra aprile e maggio ed il risultato di vendita 2010 non è  significativo, quello per il 2011 è atteso a giorni.


Fornitori contrattualizzati. Convenzioni con 44 tour operator nazionali, cinque compagnie di navigazione, tre portali B2B, due compagnie di autonoleggio, una società per il trasporto dei bagagli e una per il trasporto di auto/moto. Le affiliate possono scegliere quali contratti sottoscrivere. Condizioni preferenziali da altri fornitori: smartbox, telefonia, assicurazioni, SMS marketing, consulenza legale, gestionali per il turismo, servizi aeroportuali e Vip assistance, finanziamenti al cliente per le vacanze.


Specializzazioni. Biglietteria aerea – nelle versioni Easy, Professional, Web, e Professional+Web – per le agenzie che dopo l’uscita di Mondial dal ramo fideiussioni hanno dovuto rinunciare alla Iata.


Marketing. Presente da TTG 2010 nello stand Galileo/Travelport (partner per la biglietteria), da BMT 2011 con proprio stand e TTG 2011 nello stand Ami Assistance (partner per l’area assicurativea); comunicazione e mail marketing.


Alleanze. In via di definizione.


Plus strategici. È l’unico network che consente totale flessibilità operativa alle affiliate. Anche di utilizzare i servizi ATG mentre sono affiliate ad altri network, «Il che – nota Bonora – non piace ne ai tour operator né agli altri Network». Contratti visibili in area riservata del sito, dove le affiliate possono scegliere, sottoscrivere e attivare in automatico quelli di loro interesse. 


Costo di ingresso. Nessuno, e nessuna fee annuale. Ma i servizi ATG sono accessibili solo ai soci di Amavet Mutua (riservata a chi opera nel turismo) che costa 250 euro l’anno e include numerosi servizi, anzitutto sanitari.

 

Contatti. Tel. +39 039 6554 6553; Fax +39 039 6898 564; info@amavettravelgroup.it. Presidente è Ferdinando Dandini de Sylva, fdandini@amavet.it; amministratore delegato Patrizia Bonora, pbonora@amavettravelgroup.it.


Ultimi articoli in Speciale Network


Dimensione network

17 Febbraio 2012

Bluvacanze Spa

17 Febbraio 2012

Fespit

17 Febbraio 2012

Le Marmotte

17 Febbraio 2012

Travelbuy

17 Febbraio 2012

Firstcalabria

17 Febbraio 2012

Firstsardinia

17 Febbraio 2012

Frigerio Viaggi Network

17 Febbraio 2012

G40

17 Febbraio 2012

Gattinoni Travel Network

17 Febbraio 2012