Bluvacanze Spa
Speciale Network
17-02-2012 NUMERO: 6 bis
◗ Volume di business. 590 milioni euro nel 2010 (ultimo bilancio approvato), solo leisure con pacchetti di tour operator; 902 milioni includendo il business travel.
◗ Dimensioni. Circa 700 alla fine del 2011, più i business travel centre di Cisalpina Tours.
◗ Formula aggregativa. Associazione in partecipazione.
◗ Prodotto esclusivo. Il tour operating di Going, solo per le agenzie della rete.
◗ Fornitori contrattualizzati. Otre 90.
◗ Specializzazioni. Nessuna: gamma completa per individuali, gruppi, business travel, Mice.
◗ Tecnologia di rete. Sistema proprietario per prenotazioni; sistema gestionale interno; siti internet bluvacanze.it e vivereeviaggiare.it; siti dedicati per ogni punto vendita (MAS, multilevel agency site): le agenzie incassano commissione sulla vendita on line senza oneri gestionali.
◗ Marketing. CRM,comunicazione consumer e trade, campagne stampa, radio e tv nazionali, supporto iniziative locali, settimane speciali, e-commerce per adv, newsletter, materiale per agenzie.
◗ Plus esclusivi. Sito unico per ogni agenzia, supporto dell’area manager, formazione, convention e educational, help desk tecnico e commerciale, supporto legale e amministrativo, Information Technology dedicata, controllo di gestione, supporto area incentive, consegna locale “chiavi in mano”.
Cisalpina Tours è inoltre membro fondatore di Radius, network internazionale di specialisti del business travel.
◗ Costo di Ingresso. Variabile secondo dimensioni e ubicazione dell’agenzia.
◗ Contatto. Riccardo Tecchiati; Tel. 02.881261; Fax. 02.881264; associazione@bluvacanze.it; www.bluvacanze.it/aip; Numero Verde: 800.13.16.16.