Giornale del 17 Febbraio 2012 - Speciale Bit 2 - sfoglia il giornale

Marsupio Group

Speciale Network

17-02-2012 NUMERO: 6 bis

Invia
Marchio e ragione sociale. Marsupio Group di Marsupio Spa, fondata a Bologna nel 1995.


Volume di business. 356 milioni di euro, totale 2010 in progresso del 19% sul 2009. Dei quali 164 milioni su fornitori contrattualizzati, 82 milioni di transato Iata, 110 milioni (stima) di fatturato autonomo delle affiliate.


Dimensioni. 347 affiliate, più due agenzie di proprietà in corso di unificazione: 153 al Nord, 174 nel centro e 22 al Sud, solo 81 sono Iata.


Formula aggregativa. Affiliazione commerciale con contratto biennale.


Prodotto. Catalogo invernale e volantone estivo, più una serie di locandine. Quote nette, biglietteria Iata.


Fornitori contrattualizzati. 18 tour operator partner, una trentina contrattualizzati, molti di nicchia.


Specializzazioni. Numerose: tutte di agenzie della rete che servono le altre per il loro segmento specifico.


Tecnologia di rete. Molto avanzata, anche grazie alla collaborazione con Fespit; Simple CRS per la bigliettria Iata; Intranet con booking dedicato, anche last minute, motore di ricerca per le quote nette con strumento avanzato di markup; schermata fax giornaliera con offerte dai t.o., collegamento XML al booking di numerosi tour operator partner; convenzione con softwarehouse per il sito d’agenzia.


Marketing. Direct marketing territoriale nel quale le adv utilizzano tecnologia e strumenti di rete, CRM. Pubblicità su media nazionali e locali.


Plus strategici. Tecnologia, formazione, tre incontri l’anno con le agenzie e road show, assistenza completa al punto vendita, anche legale, contrattuale e fiscale.


Formazione permanente a tutto campo, incluso marketing e social media. Analisi di mercato in corso, con istituto di ricerca specializzato, sullo stato dell’intermediazione turistica in Italia.


Costo di Ingresso. Nessuno. Fee annuali per i servizi in tre diverse versioni.
Per agenzie Top (hanno tutta la gamma dei servizi e incassano tutte le over) 2.600 euro l’anno; per agenzie Premium (tutti i servizi ma solo parte delle over) 1.500 euro l’anno; per le agenzie Easy 750 euro l’anno (meno over ma hanno tutti i servizi).


Contatti. Andrea Cerri, cell. 327 0486411, e-mail: andrea.cerri@marsupiogroup.it.


Ultimi articoli in Speciale Network


Dimensione network

17 Febbraio 2012

Amavet Travel Group

17 Febbraio 2012

Bluvacanze Spa

17 Febbraio 2012

Fespit

17 Febbraio 2012

Le Marmotte

17 Febbraio 2012

Travelbuy

17 Febbraio 2012

Firstcalabria

17 Febbraio 2012

Firstsardinia

17 Febbraio 2012

Frigerio Viaggi Network

17 Febbraio 2012

G40

17 Febbraio 2012