Giornale del 17 Febbraio 2012 - Speciale Bit 2 - sfoglia il giornale

Robintur

Speciale Network

17-02-2012 NUMERO: 6 bis

Invia
Marchio e ragione sociale. Robintur Spa. È la capofila, con 9 milioni di euro di capitale sociale. I marchi sono Robintur, Viaggia con Noi e  Via con Noi (partecipata).


Volume di business. 650 milioni di euro, dei quali: 515 leisure; 135 milioni di Iata.


Dimensioni. 396 agenzie: 99 di proprietà; 169 affiliate. Altre 128 agenzie sono legate da accordi commerciali (Nuova Planetario, Consulenti Turistici Associati, Gruppo Professione Turismo, Viaggi dello Zodiaco).

Il gruppo ha 210 punti vendita al Nord, 60 nel centro, 126 nel Sud.


Formula aggregativa. Mista: proprietà, associazione in partecipazione, affiliazione commerciale; anche accordi strategici con altri network.


Prodotto. Programmazione a marchio Robintur: due cataloghi inverno di medio/corto raggio e lungo raggio; un catalogo estate  di  corto/medio/lungo raggio, un catalogo estate mare Italia e  Crociere, un catalogo  viaggi di nozze.


Specializzazioni. Business Travel, Incentive, Associazioni.


Tecnologia di rete. Intranet, Booking On Line Tropico WEB.


Plus strategici. Operazioni commerciali con rete vendita Coop.


Operazioni commerciali e di marketing. Trasparenza e certezza sui prezzi,  advance booking, tours con accompagnatore, vacanze a tema. Operazioni su target specifici: sposi, famiglie, Glbt.


Costo di ingresso. Fisso Annuale.


Contatti. Arturo Franco; info.network@robintur.it; tel. 051.4133708.


Ultimi articoli in Speciale Network


Dimensione network

17 Febbraio 2012

Amavet Travel Group

17 Febbraio 2012

Bluvacanze Spa

17 Febbraio 2012

Fespit

17 Febbraio 2012

Le Marmotte

17 Febbraio 2012

Travelbuy

17 Febbraio 2012

Firstcalabria

17 Febbraio 2012

Firstsardinia

17 Febbraio 2012

Frigerio Viaggi Network

17 Febbraio 2012

G40

17 Febbraio 2012