Giornale del 19 Ottobre 2012

NYC & Company-Viaggidea, inverno a New York

DESTINAZIONI

19-10-2012 NUMERO: Giornale Online

Invia
New York Natale (int)Si rinnova per il secondo anno la partnership tra NYC & Company, ente del turismo di New York City, e il tour operator Viaggidea. La collaborazione è finalizzata a promuovere i viaggi degli italiani verso la città statunitense per la prossima stagione invernale.

 

La campagna pubblicitaria, che verrà lanciata a livello nazionale il 5 novembre per una durata di 10 mesi, prevede comunicazione outdoor, online e sui social media. Sono inoltre in programma iniziative dedicate agli agenti di viaggi: sessioni di formazione che consentiranno alla forza vendita di essere aggiornata sulle novità dei cinque distretti di New York City, incentivazione e materiale punto vendita.

 

«Invitiamo sempre più turisti a vivere l’energia di New York City durante i mesi invernali, approfittando delle speciali tariffe di Viaggidea e di promozioni e iniziative come la Restaurant Week Winter o la Broadway Week promosse da NYC & Company – dichiara George Fertitta, ceo dell’ente – Con un record di 495mila visitatori nel 2011 l’Italia rappresenta un mercato chiave per la città, il quarto in Europa e il settimo a livello mondiale per volume di arrivi, risultati ottenuti anche grazie alle iniziative di NYC & Company e dei suoi partner, come Viaggidea, per promuovere la città e la sua infinita offerta in fatto di attrazioni, eventi, teatro, shopping, cucina arte e cultura».

 

«Lo scorso anno la collaborazione con NYC & Company è stata ottima – aggiunge Glauco Auteri, direttore Vendite & Trade Marketing della Divisione Premium Alpitour World – con un aumento del 20% delle roomnight rispetto all’anno precedente, e ben recepita sia dal trade che dai consumatori».

La nuova campagna affiancherà a strumenti di comunicazione tradizionale, l’utilizzo dei social network, «indispensabili per relazionarci con il consumatore in maniera ancora più accattivante e puntuale – sottolinea Auteri – Allo stesso tempo, sono in programma azioni incentivanti per il trade volte alla formazione e alla gratificazione dei migliori agenti di viaggi».

 

Offerte per la bassa stagione
La campagna promuoverà le partenze per New York City nel periodo invernale, in particolare i mesi di bassa stagione (gennaio, febbraio e marzo). Dal 5 novembre 2012 al 13 gennaio 2013, sono previste 5.900 affissioni a Parma, Bologna e Genova che inviteranno i viaggiatori ad approfittare delle vantaggiose tariffe di Viaggidea che propone pacchetti a partire da 385 euro, comprensivi di volo e tre notti in hotel a New York City fino alla fine di marzo. Per tutta la durata della campagna, il sito di Viaggidea ospiterà inoltre un banner di NYC con l’eccezionale offerta di viaggio.

 

A supporto della campagna outdoor e online, per tutti i mesi della promozione, sarà sviluppata una speciale comunicazione sui canali Facebook e Twitter di NYC & Company e Viaggidea: i social media dei due partner lavoreranno in simbiosi per fornire informazioni, spunti e suggerimenti ai viaggiatori che visiteranno la città questo inverno. Per coloro che approfitteranno dell’offerta di Viaggidea, inoltre, la possibilità di vedere pubblicate le loro foto di viaggio su Facebook. La foto più originale e rappresentativa sarà inoltre inclusa nel prossimo catalogo del tour operator dedicato alla città.

 

L’iniziativa include anche speciali azioni volte a incentivare e gratificare gli agenti di viaggi delle oltre 900 agenzie Premium di Viaggidea, tra cui un invito a sperimentare le attrattive della città per coloro che si saranno maggiormente distinti nelle vendite. Poster con l’immagine della campagna e la straordinaria offerta saranno inoltre presenti in tutte le adv.

 

www.nycgo.com - www.viaggidea.it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI