Giornale del 31 Ottobre 2012 - Speciale WTM 2012 - sfoglia il giornale

Delta riprende i voli stagionali dall’Italia

LINEE AEREE

31-10-2012 NUMERO: 34

Invia
Tornano dalla prossima stagione estiva i voli intercontinentali di Delta Air Lines da e per l’Italia con gli States. I collegamenti stagionali non stop per l’estate 2013 saranno operati con il partner di joint venture Alitalia.

 

Il primo volo a partire sarà il Roma-New York JFK il 23 marzo, il 17 maggio sarà la volta del Milano Malpensa-Atlanta e del Roma-Detroit, ai quali seguiranno il 25 maggio il Venezia-Atlanta e, il 2 giugno, il secondo Roma-New York JFK e il Pisa-New York JFK. I voli stagionali, operati con B767-300 da 209 posti e A330-300 da 298 posti, si aggiungono agli attuali collegamenti Delta in partenza da Milano per New York JFK, Roma per Atlanta e Venezia per New York JFK.

 

«L’Italia è un mercato strategico per noi e la ripresa dei voli stagionali offre a tutti i nostri passeggeri una maggiore scelta di collegamenti fra Europa e Nord America – ha detto Perry Cantarutti, senior vice president Delta per Europa, Medio Oriente e Africa – La gestione di voli stagionali è una misura proattiva e di successo che abbiamo introdotto per salvaguardare i nostri ricavi allineando domanda e offerta».

 

Così come strategici e comodi per i passeggeri risultano questi voli per le possibili coincidenze che offrono. Lo evidenzia Patrizia Ribaga, direttore commerciale di Delta per l’Italia: «I passeggeri in partenza da Milano, Pisa, Roma e Venezia avranno a disposizione un’ampia scelta di coincidenze per numerose destinazioni in tutti gli Stati Uniti. Lo scorso anno le destinazioni in coincidenza più richieste sono state Los Angeles, San Francisco, Miami, Minneapolis e Dallas».

 

Novità di prodotto
Gli aeromobili che verranno utilizzati da Delta offriranno sia la pluripremiata classe BusinessElite che posti Economy Comfort, il prodotto premium di Delta per la classe Economy. I passeggeri che volano in Economy Comfort beneficiano di uno spazio supplementare di circa 10 cm. per le gambe, possono reclinare lo schienale del 50% in più rispetto alla poltrona standard di classe Economica Delta e hanno diritto all’imbarco prioritario.

 

Un’altra importante novità di prodotto che coinvolgerà la flotta internazionale Delta a partire dal 2013, è l’introduzione del servizio wi-fi a bordo che consentirà anche ai passeggeri in volo tra l’Italia e gli Stati Uniti di connettersi online durante il viaggio. Delta, nel mese di maggio del 2013, inaugurerà inoltre le sue nuove e innovative aree aeroportuali al Terminal 4 di New York JFK, migliorando i collegamenti per più di 55 destinazioni negli Stati Uniti, America Latina e Caraibi.

 

www.delta.com


Ultimi articoli in LINEE AEREE