Giornale del 13 Dicembre 2012 - Speciale Focus Low Cost - sfoglia il giornale

Oman: l’anno dei nuovi alberghi

DESTINAZIONI

13-12-2012 NUMERO: 40

Invia
Rania Khodr 2012 - Turismo Oman«Nei primi cinque mesi del 2012 l’Oman ha accolto 7.103 italiani, con un incremento del 38%». È un «buon risultato» quello annunciato da Rania Khodr, direttore dell’ente del turismo del Sultanato dell’Oman. I dati confermano il trend del 2011, quando gli arrivi crebbero del 77%, grazie anche al volo diretto Milano-Muscat con quattro frequenze. L’Italia si conferma il quarto mercato in Europa dopo UK, Germania e Francia. «Per favorire il turismo – informa Khodr – l’Oman aprirà nuovi hotel per oltre 2mila camere entro il 2013 che porteranno l’offerta a quota 14.500». Tra le strutture sulle montagne omanite, il Diana Point Hotel e il Jabal Akhdar Resort, nell’omonima località, e il Sunrise Resort Jabal Asar’h a Jebel Shams. Sul massiccio Hajjar, alberghi a 4 e 5 stelle, tra cui l’Al Jabal Al Akhdar Resort con 86 suite e una Spa.


Nell’area di Salalah, nel Dhofar, è in costruzione il complesso di Salalah Beach su una spiaggia di 8 km: la prima struttura è il Juweira Boutique Hotel. Quattro i nuovi alberghi a 4 e 5 stelle nella capitale Muscat: il Waves International, già aperto, il Best Western Premier Muscat e l’Holiday Inn Seeb. Sempre entro il 2013, sul mare, sarà aperto il Missoni Jebel Sifah. E ancora il Khasab Hotel, 3 stelle di Mussandam. Intanto, nel porto industriale di Ad Duqm, si può soggiornare nell’hotel galleggiante Veronica, ricavato da un’antica nave da crociera. Entro il 2014 è prevista l’apertura dell’hotel Louis Vuitton sull’isola privata di As Sodah; mentre entro il 2016, a 10 minuti dall’aeroporto di Muscat, sorgerà l’Oman Convention & Exhibition Centre. Lo scalo della capitale tra due anni potrà accogliere 12 milioni di passeggeri.


Il Sultanato punta sul trade. Il corso di formazione online per adv Oman Academy (www.omanacademy.it)oggi conta 1.021 iscritti: dieci lezioni gratis, più seminari, workshop e fam trip. Gli agenti possono partecipare alla promozione Scopri l’Oman, vendi l’Oman e Vinci l’Oman: in palio un viaggio per due persone e premi tecnologici per chi, entro il 20 dicembre, avrà venduto di più.

www.omantourism.gov.om

Dorina Landi

Ultimi articoli in DESTINAZIONI