Giornale del 19 Dicembre 2012 - sfoglia il giornale

Bit 2013: antiche etnie cinesi, Caraibi e navi Freestyle

MONDO BIT

19-12-2012 NUMERO: 41

Invia
Cina - antiche etnie cinesi (usata per Bit 2013) intLa Cina, ospite d’onore, sarà la grande protagonista di Bit 2013, nei padiglioni di fieramilano a Rho da giovedì 14 a domenica 17 febbraio 2013. Dove per gli agenti di viaggi, lo ricordiamo, anche quest’anno c’è l’ingresso libero. E mentre si delinea il progetto espositivo e promozionale della Cina, ancora altri espositori di alto profilo annunciano la loro presenza in fiera.


Anzitutto Bit 2013 sarà la prima importante occasione di incontro con il mercato italiano per il nuovo direttore generale dell’Ufficio Nazionale Turismo Cinese in Italia: si tratta di Mr. Liu Cheng, che approda a Roma dopo aver svolto lo stesso ruolo a Zurigo, Sidney e Toronto, e succede a Mr. Xiong Shanhua, di ritorno a Pechino, dopo quattro anni di importanti risultati,  direttore generale di marketing e relazioni internazionali per Europa e Usa. Inoltre da Bit 2013 la Cina annuncia il suo nuovo affascinante richiamo ai visitatori italiani, centrando la prossima campagna promozionale sulla eccezionale vastità del proprio patrimonio umano e culturale: al centro di tutto, e della presenza cinese in fiera, nel 2013 ci sono le 56 etnie minori della Repubblica Popolare, con le loro tradizioni antichissime e suggestive, concentrate nell’area Sud Est del Paese, soprattutto in Gansu, Sichuan e Yunnan.

Norwegian Cruise Line
«Siamo da poco in Italia, così per noi questa sarà la prima Bit. Contiamo che diventi una data fissa in futuro»: Federico Testorio, direttore vendite Italia, annuncia la presenza in fiera di Norwegian Cruise Line, la compagnia del Freestyle, la nuova formula che offre libertà assoluta nella ristorazione, niente più turni e file, si sceglie tra tutti i ristoranti di bordo. «Le fiere sono sempre produttive, e nel Nord noi abbiamo il nostro primo mercato. Quindi ci aspettiamo risultati significativi da questa che è la rassegna storica e la più importante in Italia – dice anche Testorio – abbiamo scelto di esporre nell’area business, che ci consente di puntare decisamente sul trade, che è il nostro primo interlocutore». In primo piano nell’offerta Norwegian il prodotto estivo per il 2013: le crociere di Epic da Civitavecchia e quelle di Norwegian Jade da Venezia.

Repubblica Dominicana
Non ha dubbi Neyda Garcia, direttrice dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana: «Bit è la sola fiera che ci fa incontrare i consumatori, da sempre punto di riferimento per il pubblico che può permettersi una vacanza invernale, famiglie, giovani sposi che pensano al viaggio di nozze. Bit ci dà visibilità e accoglie visitatori da tutta Italia, non solo dalla Lombardia». Così quest’anno la Repubblica Dominicana ricostruisce nel suo stand la bellezza della grande isola e l’atmosfera dei Caraibi spagnoli: «Ancora non abbiamo definito il tema della campagna 2013 – dice Garcia – ma di certo ci concentreremo su natura e turismo ecologico, spiagge e cultura dominicana, e sulle mete non ancora note in Italia. Ci piacerebbe accogliere nel 2013 almeno 130.000 italiani, meglio ancora tornare ai numeri del 2007. Il momento è difficile, ma confido che l'Italia uscirà presto da questa crisi, e tornerà a viaggiare come prima».

 

Preregistrazione

Nel 2013 Bit offre l’ingresso gratuito in fiera a tutti gli operatori professionali. Per ottenerlo basta preregistrarsi entro il 31 gennaio 2013 sul sito di Bit – http://bit.fieramilano.it – inserendo tutti i dati richiesti. Chi si registra entra anche a far parte della community online di Bit, con la possibilità di partecipare a tutte le sue iniziative. Per entrare gratuitamente in fiera basta accreditarsi all’ingresso presentando una stampata della preregistrazione.


Ultimi articoli in MONDO BIT