Giornale del 21 Dicembre 2012

Disabilità: Repubblica Dominicana sempre più ‘accessibile’

DESTINAZIONI

21-12-2012 NUMERO: Giornale Online

Invia
oltrelimite.com - logo 2012Da anni l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana sostiene progetti e associazioni per disabili con l’obiettivo di rendere la destinazione sempre più facilmente ‘accessibile’ anche alle persone con deficit fisici e ridotte capacità motorie. Tra le iniziative supportate, quella della Onlus Oltrelimite, impegnata dal 2001 in progetti di turismo accessibile e che intende realizzare il primo portale di turismo in sedia a rotelle, completo di guide e schede sull’accessibilità delle diverse mete.

 

Proprio in queste settimane, grazie anche al supporto del tour operator Press Tours e delle strutture Viva Wyndham Resorts, Stefano Baratella – tra i soci fondatori dell’associazione – sta visitando la Repubblica Dominicana per realizzarne una scheda dettagliata e per raccogliere le informazioni utili per il portale.

Il Paese offre ovviamente una serie di servizi e di strutture dislocate nelle diverse provincie del territorio in grado di accogliere persone con deficit motorio.

 

«Si tratta di iniziative e progetti di cui siamo orgogliosi, ma che richiedono l’impegno di tutti e il coinvolgimento di diversi soggetti per riuscire a superare veramente le tante barriere che si possono incontrare nell’affrontare un viaggio long-haul – dichiara Neyda Garcia, responsabile dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia – È per questo motivo che appoggiamo le iniziative come quella dell’associazione Oltrelimite, con la quale collaboriamo per riuscire a individuare tutte le soluzioni possibili e per rendere la nostra destinazione facilmente raggiungibile».

 

www.godominicanrepublic.com


Ultimi articoli in DESTINAZIONI