Giornale del 09 Gennaio 2013

Sudafrica, crescono gli arrivi dall’Italia

DESTINAZIONI

09-01-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Nove mesi d’oro per la destinazione Sudafrica, che dal bacino di traffico italiano ha registrato un incremento del 13,3%, con un trend che ha indotto il South African Tourism a trarre un bilancio molto positivo dalle statistiche relative agli arrivi del 2012.

 

Nel dettaglio, infatti, i dati diffusi prima delle festività di fine/inizio anno rivelano un andamento positivo negli arrivi dal nostro Paese soprattutto per il trimestre estivo: nel solo settembre si è avuto un incremento del 10,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Un risultato che va a consolidare il trend positivo dell’inizio dell’anno scorso per un totale di 45.502 arrivi dall’Italia da gennaio a settembre 2012, pari a un incremento – appunto – del 13,3% rispetto agli stessi mesi del 2011.

 

Confortante anche il quadro generale: gli arrivi internazionali in Sudafrica da gennaio a settembre 2012 hanno registrato un incremento totale del 10,7% con 6.750.636 visitatori provenienti da tutto il mondo.

 

«La percentuale di crescita del mercato italiano per questo periodo – ha evidenziato Lance Littlefield, country manager di South African Tourism Italia – è più alta della media europea, che è stata del 9,8%. Un ottimo risultato, ottenuto anche grazie alla campagna promozionale del 2012 che ci ha aiutato a diffondere l’immagine di un Sudafrica molto vario e alla portata di tutti. Ci auguriamo che grazie al nostro lavoro e ai nostri progetti, come la nuova campagna promozionale, riusciremo a mantenere questo trend positivo anche per il 2013».

 

www.southafrica.net


Ultimi articoli in DESTINAZIONI