Giornale del 30 Gennaio 2013 - sfoglia il giornale

Bit 2013: L’Agenzia di Viaggi vi regala il webinar

ATTUALITA'

30-01-2013 NUMERO: 2

Invia
Travel ID - Webinar - logo 2012Alla Bit L’Agenzia di Viaggi offre a tutti i professionisti del turismo la possibilità di realizzare gratis il proprio mini-webinar: bastano cinque minuti per raccontarsi, per raccontare il prodotto nel modo più efficace e così avviare nuovo business. L’offerta vale identica per chi è in cerca di un lavoro, che può usare il mini-webinar per presentare se stesso al meglio e online, sfruttando tutto il massiccio potenziale di comunicazione dei social media. Come noto il webinar (web+seminar) è il video informativo, didattico e interattivo, che si segue online in diretta e anche in differita, in qualsiasi momento.

 

Il webinar si costruisce abbinando immagini, filmati e power point con l’intervento del formatore che presenta in prima persona il proprio prodotto, rivolgendosi alla webcam del computer come fosse la platea del seminario.

 

Questa volta si gira alla Bit, nello stand de L’Agenzia di Viaggi, da dove il webinar finito viene subito trasmesso su Travel ID, la nostra community professionale, sulla quale poi tutti possono rivederlo in una “stanza” dedicata: spazio virtuale esclusivo, concettualmente analogo alla sala del seminario tradizionale.

 

Il webinar è l’alternativa perfetta quando l’alto costo del workshop tradizionale non sia ragionevolmente sostenibile. E ai suoi costi compressi aggiunge anche molti plus rispetto al workshop: ad esempio vi si può assistere senza muovere un passo dall’ufficio, chi partecipa in diretta può rivolgere domande in chat sia al conduttore che agli eventuali relatori. In seguito il webinar si può seguire su Travel ID, dove rimane visibile per sei mesi.

 

Cosa vi serve. Un argomento da esporre, una scaletta di punti che lo descrivono negli aspetti fondamentali, immagini, cataloghi, video, presentazioni power point, altro materiale informativo; una faccia sorridente, la voglia di raccontare e fare affari.

 

Come si fa. Si prende appuntamento con L’Agenzia di Viaggi entro il 7 febbraio, scrivendo a redazione@lagenziadiviaggi.it; per email si inviano anche alla redazione i materiali di corredo, e se ne concorda l’utilizzo nella realizzazione del mini-webinar.

 

Chance di visibilità anche per chi cerca un nuovo impiego: i candidati potranno registrare un messaggio di un minuto, che andrà a completare il curriculum inserito nella sezione “Studio e Cerco” di Travel ID. In questo caso, l’indirizzo a cui scrivere per fissare un appuntamento è redazione@travelidentity.com, sempre entro il 7 febbraio.

 

L’Agenzia di Viaggi sarà a Bit 2013 nel Padiglione 2, Corsia L, Stand 23.


Ultimi articoli in ATTUALITA'