Giornale del 12 Febbraio 2013 - Speciale Anteprima Bit - sfoglia il giornale

Bit 2013: formazione d’avanguardia

Speciale Anteprima BIT

12-02-2013 NUMERO: 3 bis

Invia
Allegati all'articolo:
Bit - seminarioSulla scena Bit 2013 – in fieramilano a Rho da giovedì 14 a domenica 17 febbraio – emergono come sempre le tendenze forti. L’industria evolve con la domanda e, ora più che mai, la fiera contribuisce al futuro con un fitto palinsesto di workshop formativi e informativi. Realizzati con Business International per le agenzie e i professionisti, gli incontri si tengono nelle sale adiacenti il Business Village dell’area The World, dove espongono mete e top player.

 

I temi sono tutti cruciali: con Online Tourism Surviving Kit e Viaggiando con Google ci si attrezza per stare sul web. Quattro incontri trattano di social media: YouTube marketing: tecniche di promozione del tuo hotel; Reputazione online; In viaggio con Facebook e Travel Storytelling Opportunities. Si parlerà anche di Tecniche di Vendita e Negoziazione; Direct Marketing Reload; e di Turismo Outbound Cinese, tema caldo per l’incoming. Altri incontri trattano di marketing per il mobile – Tourism M.App.ting –  e di Destination Management. Per finire con il focus intitolato “Il piccolo agente di viaggi come ‘Il Piccolo Principe’?”. Tutto con professionisti di alto profilo, specialisti di distribuzione, marketing e web marketing.

 

Ma Bit 2013 racconta anche i desideri di un  viaggiatore evoluto, e la risposta dell’industria. L’offerta ora si declina a soggetto: natura, cultura, gusto e avventura in Italia, dall’enogastronomia in Puglia, al trekking in Trentino, al mistero nelle Marche; volano i viaggi brevi in Europa, emergono Cina, Albania, Azerbaijan, Bangladesh e Libia;  i B&B vanno anche sull’Oceano Indiano, il nuovo lusso vola con Emirates e Cathay Pacific; le crociere NCL vincono per contenuti e qualità-prezzo,  il cruise ferry Grimaldi è perfetto per la crociera evento.

Le Marche: prodotto, voli e web
La Regione Marche – “pronta a misurarsi con nuovi mercati e opportunità”, come spiega una nota – utilizza a fondo la potenza comunicativa di Bit: arrivano in fiera i nuovi progetti per Club di prodotto e web marketing,  “in sinergia crescente con Enit e con gli operatori... privilegiando la promozione diretta al consumatore finale”. Tra l’altro con il nuovo Social Media Team Marche, con la piattaforma di Destination Management, supportando l’Aereoporto delle Marche per i nuovi voli su Berlino, Mosca, Amsterdam, e con il calendario di eventi tematici che favoriscono la destagionalizzazione.

L’Egitto in Fiera con il ministro
Hisham Zaazou, il ministro del turismo, rilancerà di persona alla Bit – “il più importante appuntamento con il turismo in Italia” – la nuova proposta di collaborazione rivolta agli operatori in Egitto poche settimane fa, insieme all’Ente del Turismo Egiziano in Italia, “per tornare ai numeri del 2011 negli arrivi italiani”. Massimo impegno per la sicurezza e comunicazione intensiva sono i fattori trainanti nel lancio della nuova stagione, che parte già sui social media con la seconda edizione della campagna intitolata Egitto nel cuore.

 

Solo per il trade: con Alitalia Bit più vicina

Alitalia offre tariffe scontate agli agenti di viaggi che vanno alla Bit: gli e-coupon sono attivi online fino a domenica 17 febbraio, per acquistare voli nazionali, internazionali e intecontinentali diretti a Milano tra venerdì 8 e mercoledì 20 febbraio. Con un singolo tagliando elettronico si possono acquistare biglietti per più persone: lo sconto si applica all’importo totale. La convenzione con Alitalia è una delle iniziative di Bit 2013 per agevolare gli agenti di viaggi.

 

Solo per i viaggiatori: gioco-quiz con premi a soggetto

Su Facebook c’è il nuovo gioco-quiz di Bit per scoprire il proprio profilo di viaggiatore: Natura, Avventura, Cultura o Gusto. Il visitatore (non professionista) risponde ai quiz e stampa il proprio profilo, con il quale in fiera partecipa all’estrazione di quattro viaggi per due persone in quattro mete: Ungheria per il profilo Natura, Malesia per l’Avventura, l’Egitto per la Cultura.


Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016