Giornale del 27 Febbraio 2013 - Speciale ITB 2013 - sfoglia il giornale

Partirà dall’Irlanda il Giro d’Italia 2014

DESTINAZIONI

27-02-2013 NUMERO: 6

Invia
L’edizione 2014 del Giro d’Italia di ciclismo partirà dall’Irlanda con tre giorni di gara tra il 12 e il 14 maggio. Il primo e il secondo giorno le corse avranno luogo a Belfast, mentre la tappa del terzo giorno collegherà Armagh a Dublino con uno spettacolare arrivo nella zona centrale della capitale.

 

La notizia è stata annunciata presso il Titanic Belfast dal ministro Arlene Foster, che ha dichiarato: «Prima e durante le gare daremo vita a numerosi eventi. L’Irlanda del Nord ha una lunga esperienza di ospitalità di eventi sportivi e culturali internazionali, e in occasione del Giro d’Italia rafforzeremo la posizione concorrenziale della nostra industria turistica che contribuirà all’economia del Paese a medio e lungo termine».

 

Il Giro d´Italia ha ricevuto il pieno sostegno dal Northern Ireland Tourist Board, dal Comune di Belfast in Irlanda del Nord, da Fáilte Ireland e dal Dublin City Council della Repubblica, insieme a Mediolanum International Funds Ltd e Mediolanum International Life Ltd.

 

«Siamo onorati di ospitare la partenza del Giro d’Italia 2014 – ha aggiunto Niamh Kinsella, direttore di Turismo Irlandese – Per noi sarà un’occasione irripetibile per mostrare all’Italia i nostri magnifici scenari. L’Irlanda ha una vasta esperienza e tradizione nel campo dei grandi eventi sportivi internazionali e anche questa volta saremo all’altezza della situazione».

 

www.irlanda.com - www.girostart2014.com


Ultimi articoli in DESTINAZIONI