Giornale del 01 Marzo 2013

Showcase Usa-Italy, forte presenza californiana

DESTINAZIONI

01-03-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
A conferma della popolarità della California sul mercato italiano, quest’anno la delegazione californiana a Showcase Usa-Italy (3-5 marzo, Grand Visconti Palace Hotel di Milano) è particolarmente folta e comprende sei partecipanti: Visit California, ufficio del turismo dello Stato della California; San Francisco Travel Association, ente di promozione turistica di San Francisco; Red&White Fleet, con la sua ampia scelta di crociere nella baia; Adventure Travel West, ricettivista specializzato sulla costa ovest, parchi e grandi città; Lassen Tours, ricettivista della costa ovest con uffici a San Francisco e Los Angeles; Handlery Union Square Hotel, albergo di San Francisco posizionato vicino a Union Square.

Cresce l’incoming dall’Italia
Negli ultimi anni la California ha registrato un sensibile aumento degli arrivi dall’Italia, passati da 163mila nel 2010 a circa 180mila nel 2011. Per aiutare i viaggiatori nella programmazione della loro visita in California, è stato creato il sito interamente in italiano www.visitcalifornia.it, fonte di informazioni in continuo aggiornamento e ottimo strumento anche per gli addetti ai lavori.

Risultati positivi anche per www.californiaexpert.travel, il programma di formazione online per agenti di viaggi e tour operator: ad oggi lo hanno completato oltre 500 California Experts. Insieme a Visit California promuovono il corso online i partner istituzionali Alitalia, Best Western e Hertz. La promozione Speciale per Agenti offre ai California Expert l’opportunità di perfezionare la loro conoscenza della destinazione con un viaggio in California a condizioni esclusive.

«La nutrita delegazione della California è la conferma dell’interesse nei confronti del mercato italiano da parte della destinazione» ha commentato Massimo Loquenzi, managing director di Master Consulting FL, che rappresenta con successo Visit California in Italia e Spagna da cinque anni.

Showcase Usa-Italy è organizzato dall’US Commercial Service in collaborazione con l’associazione Visit USA e la U.S. Travel Association.

Ultimi articoli in DESTINAZIONI