Giornale del 04 Marzo 2013

Palestina: +18% gli arrivi nei Territori

DESTINAZIONI

04-03-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Chiostro Santa Caterina - Betlemme intNel 2012 si è registrata una forte crescita del numero di visitatori (+18%) e dei pernottamenti (+25%) negli hotel dei Territori palestinesi: lo comunica il ministero del Turismo e delle Antichità dell’Anp. Con più di 100mila visitatori, l’Italia costituisce il terzo mercato per la Palestina dopo la Russia e gli Stati Uniti.

 

La stragrande maggioranza dei visitatori esteri, circa tre quarti, proviene dall’Europa e il turismo religioso prevale anche su quello politico. Nel dettaglio, lo scorso anno la destinazione ha registrato 2,25 milioni di visitatori e più di 1,8 milioni di pernottamenti negli hotel. Numeri destinati ad aumentare grazie anche alle iniziative in programma per i prossimi anni tra cui l’inserimento della città di Betlemme nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

 

L’offerta turistica palestinese – che comprende, tra l’altro, Villaggi turistici, centri culturali, parchi divertimenti – è sostenuta anche dai forti investimenti nel settore dell’ospitalità e dalla presenza di importanti catene alberghiere internazionali.


Ultimi articoli in DESTINAZIONI