Giornale del 08 Marzo 2013

Svizzera per le famiglie

DESTINAZIONI

08-03-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Tra le novità programmate da Svizzera Turismo Italia nell’àmbito della promozione 2013 del Paese, spicca il prodotto “Famiglie in viaggio” che presenta più di 1.000 offerte per soggiornare in primavera/estate nei vari cantoni elvetici.

 

Oltre alla pubblicazione dell’apposita brochure, l’ente ha provveduto a trasferirne i contenuti sul sito svizzera.it e a crearne una versione gratuita per iPad, iPhone e Android, mentre sull’applicazione Family.App sono stati concentrati i consigli utili e le proposte che possono soddisfare ogni esigenza familiare. Come ad esempio gli itinerari per i più piccoli “Sulle orme di nani e gnomi nel Vallese”, che permettono di percorrere anche con i passeggini i sentieri e le rive dei laghi delle fiabe (www.chemindesnains-crans-montana.ch). O come la regione lacustre di Lucerna che propone prezzi forfettari per famiglie con ragazzi al seguito sulla funivia panoramica del Rigi e per l’ingresso al Piluland, il più vasto parco d’avventura svizzero, con tragitti naturali e virtuali (www.luzern.ch).

 

Ampia anche l’offerta ricettiva a prezzi contenuti in hotel, kinderhotel, agriturismo, dove si distingue l’Hotel Sport di Klosters nei Grigioni che offre vantaggiosi forfait e dispone di uno zoo di capre, conigli e pappagalli con cui i giovani ospiti possono interagire (www.hotel-sport.ch).

 

Ad affiancare il nuovo prodotto è uscito anche il programma Outdoor Swiss Made, disponibile sul sito istituzionale e sui mezzi di comunicazione digitale, con ulteriori itinerari panoramici da compiere a piedi, in bici, in mountain bike e canoa, corredati da informazioni pratiche sul grado di difficoltà dei percorsi e sulla possibilità di noleggiare i mezzi in loco.

 

www.svizzera.it

Rossana Manetti

Ultimi articoli in DESTINAZIONI