Giornale del 28 Marzo 2013 - Speciale Usa e Canada - sfoglia il giornale

A New York, quartiere per quartiere

Speciale Usa&Canada

28-03-2013 NUMERO: 10

Invia
Michael Bloomberg - New YorkIl sindaco di New York, Michael Bloomberg, e NYC & Company hanno dato il via a Neighborhood x Neighborhood, un’iniziativa mirata a promuovere il turismo nei quartieri della Grande Mela, fuori dai circuiti classici, a partire da Bushwick, Fort Greene, Williamsburg e Brooklyn. Sempre più viaggiatori – si legge in una nota – stanno dimostrando interesse a esplorare i distretti della città: prova è la costruzione negli ultimi sei anni di 72 nuovi hotel fuori da Manhattan. «È importante che i turisti che arrivano a New York City conoscano le proposte dei diversi quartieri, dai ristoranti ai negozi, fino alle organizzazioni culturali», afferma il primo cittadino.

 

«Combinando celebri attrazioni con perle nascoste e attività alternative – chiarisce George Fertitta, ceo di NYC & Company – miriamo ad ampliare la percezione della città e incentivare la spesa turistica nel commercio locale».

 

Con oltre 90mila camere d’albergo, 25mila ristoranti e più di 31mila negozi (che si traducono in 365mila posti di lavoro), la città si impegna per il conseguimento di un nuovo obiettivo, quello di accogliere un totale di 55 milioni di visitatori entro il 2015, generando un ritorno economico di 70 miliardi di dollari.

www.nycgo.com/neighborhoods


Ultimi articoli in Speciale Usa&Canada