Giornale del 09 Aprile 2013

Emirates, dal 1° ottobre volo diretto Milano-New York

LINEE AEREE

09-04-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Decolla dal 1° ottobre 2013 il volo diretto Milano-New York di Emirates, primo e unico collegamento transoceanico della compagnia. «Dopo aver studiato i flussi di traffico, abbiamo individuato una forte domanda verso entrambe le destinazioni. Ora puntiamo a capitalizzare questa chance, cercando di incrementare domanda e traffico», afferma il presidente Tim Clark.

 

Effettuato con un Boeing B777-300ER, il volo sarà un prolungamento di uno delle tre frequenze già attive tra Dubai e Milano (one-stop service). Il collegamento partirà da Dubai, con i passeggeri diretti a New York che avranno la possibilità di scegliere se fermarsi a Milano o proseguire verso la Grande Mela. Anche per il volo di ritorno, i passeggeri potranno scegliere se effettuare uno stop nel capoluogo lombardo, prima di continuare per Dubai.

 

«Malpensa serve 180 destinazioni, di cui 79 extra-Ue, e ha grandi opportunità da cogliere offrendosi come piattaforma europea per i flussi provenienti da tutto il mondo. Il nostro obiettivo è offrire il migliore servizio alle compagnie e una scelta sempre maggiore e di qualità ai passeggeri», dichiara Giuseppe Bonomi, presidente di Sea.

 

L'Enac ha autorizzato i servizi tra Milano e New York su base extra-bilaterale. La compagnia, si legge in una nota, “è fiduciosa che nel corso dei prossimi 18 mesi una valutazione dimostrerà i significativi vantaggi economici per l'economia italiana, gli esportatori, il turismo e gli aeroporti”.

«Questa nuova rotta – aggiunge Clark – rappresenta il matrimonio di due città che la pensano allo stesso modo. Entrambe le destinazioni offrono ai visitatori un mix dinamico tra cultura e business, e siamo certi che questo nuovo servizio agevolerà non solo gli spostamenti verso entrambe le mete, ma creerà anche un maggiore scambio di affari, commercio e turismo».

 

I passeggeri che vogliono raggiungere Milano da altre città italiane o europee, possono usufruire del servizio ViaMilano da Malpensa, che agevola i collegamenti mettendo a disposizione dei passeggeri l'accesso alla corsia preferenziale, il wi-fi gratuito e i voucher per acquisti.

 

www.emirates.com/it


Ultimi articoli in LINEE AEREE