Giornale del 15 Aprile 2013

Europa: Malta tra le prime 10 mete da visitare

DESTINAZIONI

15-04-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Malta superstar per l’ECC-European Consumers Choice l’organizzazione internazionale che ogni anno stila una sorta di hit parade delle mete europee da visitare. Nell’edizione 2013 di questa Top 10, infatti, figura La Valletta che quest’anno rappresenta anche la più piccola capitale europea ad apparire nella prestigiosa classifica, ma dove di certo non mancano il sapore internazionale, la vivacità e la cultura delle metropoli di dimensioni più grandi.

 

Tra l’altro, la principale città maltese sarà la Capitale Europea della Cultura 2018 e sono già stati avviati i primi progetti per ospitare in quell’anno eventi di richiamo internazionale. Ma già dal 2013 La Valletta sarà ribalta di importanti appuntamenti come Malta Music Week dal 21 al 26 giugno, una settimana di appuntamenti musicali il cui evento finale è l’ormai tradizionale Isle of MTV (www.isleofmtv.com), il concerto gratuito organizzato dal colosso MTV che porta ogni anno sullo stesso palco artisti apprezzati a livello mondiale per far ballare 50mila partecipanti.

 

Altro annuale appuntamento di richiamo internazionale è il Malta Jazz Festival (18/20 luglio 2013), giunto quest’anno alla XXIII edizione con un programma in via di definizione, ma che certamente saprà accontentare gli amanti del genere. Il Jazz Festival sarà inoltre immediatamente preceduto da un altro grande evento musicale perché il 17 luglio a Floriana è previsto il concerto di Mark Knopfler, storico chitarrista dei Dire Straits.

 

www.visitmalta.com


Ultimi articoli in DESTINAZIONI