Giornale del 27 Maggio 2013

Svizzera: Canton Vallese, estate all’insegna delle tradizioni

DESTINAZIONI

27-05-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Svizzera - Canton Vallese - ghiacciaio dellUn’estate alla scoperta della Svizzera più autentica: questa la proposta presentata a Roma dall’ufficio di promozione del Vallese, una delle aree più caratteristiche della Svizzera “montana”. Con una zona francofona (dove spiccano le bellezze di Verbier) e una zona tedesca (con l’attrazione di Zermatt), questa regione si promuove in Italia con offerte di soggiorni settimanali e weekend per famiglie e coppie alla ricerca della natura ma anche del folclore locale.

 

Con un budget di 600 milioni di euro che le autorità della regione elvetica hanno destinato nell’immediato futuro alla realizzazione di impianti di energia a basso impatto ambientale, il Vallese si candida a essere una delle principali mete del turismo sostenibile e responsabile dei prossimi anni. Passeggiate nei boschi, vacanze attive con il cicloturismo, feste popolari (come la lotta delle mucche), centri benessere e una enogastronomia d’eccellenza, sono i punti di forza di un’offerta estiva che può diventare una valida alternativa alle montagne italiane.

 

Interamente attraversato dall’alto corso del fiume Rodano, il cantone Vallese punta anche quest’anno sulle sue migliori attrattive turistiche come Leukerbad, Verbier, Saas-Fee, Zermatt e Sion, la “capitale” di questa regione a due passi dall’Italia.

 

www.valais.ch


Ultimi articoli in DESTINAZIONI