Giornale del 06 Giugno 2013 - Speciale Città Europee - sfoglia il giornale

Repubblica Ceca

Speciale Città Europee

06-06-2013 NUMERO: 20

Invia
Praga

Il nome del famoso pittore ceco Alfons Mucha è connesso con la secessione. E proprio negli interni affascinanti del Palazzo comunale di Praga, costruito in stile Secessione, la stella del tennis Ivan Lendl mette in mostra ben 116 poster originali della sua raccolta. Dal 10 aprile al 31 luglio tutta la collezione sarà esposta a Praga per la prima volta in assoluto.


Brno

La città della Moravia con l’area ricreativa della diga di Brno fa da sfondo al Festival del divertimento di Brno. Dal 24 maggio al 16 giugno, è in programma il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio con sottofondo musicale, da ammirare sotto la Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo. L’evento culmina con il gran finale pirotecnico sopra il castello dello Spielberg.


Jihlava

Fino al 7 luglio la città di Jihlava accoglie il festival musicale internazionale Mahler Jihlava 2013 che unisce le creazioni del celebre compositore musicale con i luoghi in cui visse l’infanzia e la gioventù. I concerti si svolgono prevalentemente nella Chiesa dell’Innalzamento della Santa Croce e nelle sale della Casa della cultura, ma anche a Kalište, città natale di Mahler. Parti integranti del programma sono l’escursione ciclistica tra le due città e la proiezione di documentari sul Maestro.
www.czechtourism.com/it


Ultimi articoli in Speciale Città Europee


L’Europa fuori catalogo

05 Giugno 2014