United: ancillary con l’abbonamento
LINEE AEREE
17-06-2013 NUMERO: Giornale Online

L’abbonamento annuale di United per il posto in Economy Plus costa un minimo di 499 dollari l’anno per i voli domestici negli Usa, e probabilmente dopo il lancio sarà soggetto a una fee di iscrizione di 50 dollari; sale a 599 dollari per i voli in tutte le Americhe, e a 699 per la rete globale di United. Peraltro l'abbonamento rischia di collidere con il piano di fidelity di United nella fascia MileagePlus Premier Platinum, che garantisce gratuitamente ai titolari il posto in Economy Plus per loro e fino a otto compagni di viaggio. Risulta da un’analisi di Frommer che il posto in Economy costa normalmente tra 39 e 100 dollari per tratta sugli internazionali.
Quanto al bagaglio, entro le misure e il peso consentiti, l'abbonamento dà diritto a imbarcare due valige per volo per il titolare e fino a otto compagni di viaggio: costa 399 dollari per gli Usa continentali, 499 dollari per Nord e Centro america, e 799 dollari per tutta la rete, anche intercontinentale. Anche su questo, terminata la promozione, ci sarà una fee di iscrizione di 50 dollari. Attualmente il vettore richiede 25 dollari per il primo bagaglio imbarcato, 35 per il secondo e 100 per il terzo.
In più la compagnia ora consente ai passeggeri iscritti a MileagePlus di pagare con le miglia accumulate anche l’ingresso alle United Club lounge negli aeroporti: l’abbonamento annuale costa un minimo di 550 dollari più 50 di iscrizione iniziale, che così sono parificati a 72mila miglia. Si aggiunge la moglie con 250 dollari, o 32.500 miglia.
www.united.com