Giornale del 26 Giugno 2013 - sfoglia il giornale

IPW: «America is open for business»

FIERE

26-06-2013 NUMERO: 23

Invia
IPW 2013«Tell the world America is open for business»: così Roger Dow, presidente e ceo di US Travel Association, nel corso di IPW 2013 (nuovo nome del Pow Wow) a Las Vegas ha citato spesso la frase del presidente Obama che ha dato il via alle strategie di promozione del Brand USA, inizio di una storia di valore. E Chris Thompson presidente e ceo di Brand Usa ha annunciato la nascita di USA Discover Program, nuova piattaforma online per la formazione di USA Specialist, per ora in Inghilterra e Irlanda, che potranno interagire con una comunità di esperti e anche partecipare a viaggi, eventi, roadshow e fam trip. E ancora, dopo la campagna pubblicitaria in Canada, Regno Unito e Giappone, Brand USA si rivolge a nuovi mercati: Messico, Brasile, Corea del Sud, mentre ha aperto uffici in 14 paesi, vuole arrivare a 18 per raggiungere almeno 40 mercati, ed è presente sui social media in sei lingue.


Las Vegas accoglie gli ospiti in un caldo abbraccio – letterale – appena fuori dall’aereo. Già nel nuovo terminal le Star della città che non dorme mai cantano e ballano sui grandi schermi: sfolgora una città reinventata, in cima ai desideri di tutti gli americani: «noi ci veniamo tre volte l’anno, esclamano due pensionati di New York». I grandi hotel sono anche shopping mall, teatri, ristoranti, casinò; il Mandalay Bay, tutto d’oro, include il Four Season e THEhotel; la prima grande festa IPW è sulla spiaggia artificiale in mezzo al deserto: 2,7 tonnellate di sabbia bagnate dalla grande piscina; sul palco centrale si alternano i concerti, i bagnini tipo Bay Watch  sorvegliano la spiaggia del Beach casinò.

Brand USA e Cirque du Soleil
 Michael Jackson One è il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil al Mandalay in anteprima per IPW. Per ritrovare, nel perfetto equilibro di immagini e movimento, il coraggio, l’agilità, l’entusiasmo e l’amore nel genio creativo di Jackson. «Teatro, concerti, sport e promozione – ha spiegato Chris Thompson con Jerry Nadal del Cirque du Soleil – sono il cuore della nuova piattaforma USA Live Entertainment» e la collaborazione con il Cirque è solo l’inizio di una nuova comunicazione, che dalla fine del 2013 coinvolgerà trade e consumer.


Il prossimo IPW, edizione 2014, si tiene a Chicago dal 5 al 9 di aprile: nella città del presidente Obama, chissà che non venga anche lui, stavolta.


Nevada in houseboat, via dalla pazza folla
Lasciare indietro la città e le suoi torri per dirigersi a 50 km a sud-est, attraverso il deserto fino al Calville Bay Resort & Marina su Lake Mead, il più grande lago artificiale degli USA, tra Nevada e Arizona. Tra le montagne rosse del deserto Calville Marina è gestita da Forever Resort, specialista di aree ricreative nei parchi nazionali negli Usa e Sud Africa. Attraccate ai pontili più di 500 houseboat, in affitto e private, e barche da pesca, motoscafi.

 

L’houseboat è tutta da scoprire ed Elroy, nativo americano dai lunghi capelli accompagna i vistatori sull’houseboat tra le piccole baie: tutto a misura d’uomo, dal patio si va nel salotto, con cucina e camera da pranzo, ragionevole aria condizionata, e via verso nuove orizzonti di deserto e acqua, confortati da una merenda sostanziosa. L’houseboat si guida facilmente, accoglie 10 persone in tre camere e tre bagni, ideale per piccoli gruppi. Di giorno si fa il bagno sui 550 km di costa, di notte, si ammirano le stelle.

 

Nella foto: Brenda Halvorson, titolare della Papillion Helicopters, accoglie i primi ospiti italiani con un “We love Italy”; gli invitati sorvoleranno Las Vegas al tramonto in elicottero. La compagnia possiede 90 tra elicotteri e piccoli aerei che volano su Las Vegas e il Grand Cayon.

Cristina Ambrosini

Ultimi articoli in FIERE