Giornale del 04 Luglio 2013 - Speciale Focus Oceano Indiano - sfoglia il giornale

Il Portogallo incentiva l’incoming

DESTINAZIONI

04-07-2013 NUMERO: 24

Invia
Alexandra Brito Rebelo 2013 - Turismo Portogallo“Living in Portugal” è il programma biennale finanziato dal governo lusitano con 828 milioni di euro per stimolare l’acquisto di proprietà immobiliari da parte dei visitatori europei, godendo di un regime fiscale favorevole.

 

Ad annunciare l’iniziativa – in una conferenza stampa a Milano – è stata la delegata per l’Italia dell’Ufficio Turistico del Portogallo, Alexandra Brito Rebelo, che ha anche illustrato la campagna promozionale su due regioni, legate in particolare al nuovo programma: l’Alentejo e le Azzorre. Due territori molto interessanti per il mercato italiano, a partire dall’Alentejo, magnifica regione al di là del Tago, dotata di lunghe spiagge sulla costa atlantica e di un entroterra pianeggiante dove si pedala tra storia e natura. La delegata ha quindi enumerato le varie possibilità di soggiorno nella regione in ogni categoria ricettiva, e ha ribadito le opportunità offerte dal nuovo programma immobiliare.


Ed è indiscutibile il fascino delle Azzorre, con le nove isole immerse nell’Atlantico, il clima perfetto in ogni stagione, i villaggi dei pescatori accoglienti, gli hotel di charme, i club nautici a disposizione dei diportisti, e i pacchetti per le escursioni d’altura e per assistere al passaggio dei cetacei anche con i bambini.


Consolidata la presenza turistica europea nel Nord del Paese e in Algarve, dove l’incremento dei voli low cost ha portato nell’ultimo trimestre 2012 una crescita di viaggiatori del 3,7%.     Rossana Manetti
www.livinginportugal.com - www.visitportugal.com

Rossana Manetti

Ultimi articoli in DESTINAZIONI