Giornale del 04 Luglio 2013 - Speciale Focus Oceano Indiano - sfoglia il giornale

Independence Day 2013: Lady Liberty Comes To Milan

DESTINAZIONI video

04-07-2013 NUMERO: 24

Invia
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, l’Ambasciatore in Italia e il Console Generale di Milano festeggiano il Giorno dell’Indipendenza con un video inusuale e divertente intitolato “Lady Liberty Comes To Milan”.

 

Il video, visibile cliccando qui, è stato interamente girato e prodotto dal Consolato per celebrare un’importante festa nazionale senza prendersi troppo sul serio e per riaffermare i valori americani e l’amicizia tra Milano e gli Stati Uniti, oltre che per annunciare la riapertura ufficiale al pubblico della Statua della Libertà, prevista proprio per oggi, 4 luglio. Il video è stato proiettato ieri sera alla festa ufficiale del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano al Castello Sforzesco e sarà riproposto oggi alla festa di Easy Milano a Palazzo Isimbardi.

 

Tra i momenti più significativi del video: il Console Generale Kyle Scott indica a Lady Liberty la strada per il Consolato, l’Ambasciatore David Thorne accoglie e saluta Lady Liberty con una stretta di mano molto hip-hop, lo staff del Consolato marcia di fronte ai propri uffici con le bandiere dei 50 Stati americani.


Ultimi articoli in DESTINAZIONI video