Giornale del 15 Luglio 2013

Tempo di multibrand per Global Gsa Hertz

AUTONOLEGGIO

15-07-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Manlio Olivero 2013 - GDSM - Hertz«È recente l’annuncio che Dollar e Thrifty, i marchi acquisiti da Hertz nella scorsa estate, hanno aperto 100 agenzie in Francia, Spagna, Lussemburgo, Belgio e Paesi Bassi – dichiara Manlio Olivero, presidente di Global Gsa Hertz – Da febbraio 2013 è dunque iniziata l’espansione europea dei marchi che vanno a colpire target di viaggiatori attenti al prezzo, con lo scopo di adeguarsi all’andamento della domanda e alle esigenze di mercato».

 

Come per il trasporto aereo dove le compagnie tradizionali stanno differenziando sempre più nettamente l'offerta comprensiva di servizi e benefit da quella estremamente basic, quindi, anche il settore dell’autonoleggio vive un momento storico significativo nella segmentazione dei propri prodotti. E Global Distribution Sales and Marketing si prepara all’integrazione dei sistemi di booking tra Hertz e Dollar Thrifty (DT) e al lancio dei prodotti Nord America DT per i clienti italiani, mentre i prodotti europei saranno disponibili nei prossimi mesi.

 

«Quello europeo è un mercato ad alta priorità per i marchi Dollar e Thrifty – ha dichiarato Mark Frissora, presidente e ceo di Hertz Global Holdings – ma per il futuro i nostri piani includono anche Africa e Medio Oriente».

 

«Hertz è presente con prodotti specifici in ogni segmento di mercato; attualmente per il leisure il prepagato rimane il prodotto più prenotato – spiega il direttore sales and marketing, Massimo Fede – In tal senso Global GSA ha reso più facile e veloce il lavoro degli adv, consentendo di stampare online anche l’estratto conto di noleggio. Invece nel business, è il prodotto Hertz Business+ quello di maggior successo: all inclusive, disponibile in 24 Paesi Emea più Usa, tariffe valide tutto l’anno e una gamma di flotta onnicomprensiva».


Da ricordare anche l’introduzione del tablet che verrà montato su tutti i gruppi della flotta negli Usa: oltre alla sicurezza consolidata del navigatore satellitare Neverlost Gen5, la compagnia offrirà collegamenti Bluetooth e Wifi, con possibilità di connettersi all’app My Explorer per il download di mappe e di itinerari, via tablet.
www.hertz-gsa.it


Ultimi articoli in AUTONOLEGGIO