Giornale del 01 Agosto 2013

Irlanda, vacanze trekking lungo la costa atlantica

DESTINAZIONI

01-08-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Si chiama Cliffs of Moher Coastal Walk ed è un percorso da poco inaugurato in Irlanda, che si snoda per 20 km ed è destinato a escursionisti esperti che non incontrino difficoltà nel percorrere salite impegnative o crinali non protetti.

 

L’itinerario costiero inizia da Hags Head, il punto più a sud delle Cliffs of Moher, appena fuori il villaggio di Liscannor, nella contea di Clare, e si articola lungo la scogliera per raggiungere il caratteristico villaggio di pescatori di Doolin. Percorrendo il tratto costiero che si erge sulla costa occidentale atlantica, il percorso offre panorami mozzafiato che, abbracciando l’oceano, spaziano dall’aspra isola di Aran alla baia di Galway. La prima parte è su strada ma si trasforma presto in un trekking impegnativo su tracciati senza ringhiere, corrimano o parapetti che presentano ripide salite, tratti scoscesi e strette scalette lastricate in pietra.

 

Percorsi guidati, lungo il tratto dell’itinerario che si estende da Doolin al centro visite delle Cliffs of Moher, sono disponibili tutti i giorni e sono condotti da Pat Sweeney, esperto di storia locale e folklore.
www.discoverireland.com/it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI