Giornale del 05 Settembre 2013

Unwto: quasi 500 milioni di arrivi nel primo semestre

ATTUALITA'

05-09-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Amalfi - turisti cinesiTurismo mondiale in buona salute: è quanto emerge dall’ultimo check-up stilato dall’Unwto, l’Organizzazione mondiale del turismo, e relativo al primo semestre dell’anno. Secondo i dati certificati, infatti, si sono registrati 494 milioni di arrivi, pari a un +5% rispetto al primo semestre dello scorso anno, con circa 25 milioni di turisti internazionali in più.

 

La crescita di maggiore consistenza si è avuta nei Paesi emergenti (+6%) più che in quelli delle economie avanzate (+4%). In Europa hanno guidato lo sviluppo le aree centrali e dell’Est (+10%), seguite dal Sud e Mediterraneo (+6%). Asia e Pacifico hanno riportato una crescita del 6%, Sud-Est Asiatico e Asia del Sud hanno ottenuto rispettivamente un +12 e un +7%. Più deboli i risultati delle Americhe (+2%).

 

Le spese dei mercati tradizionali sono state modeste: Canada e Francia (rispettivamente +3 e +2%) hanno guidato il gruppo, mentre Usa, Germania e Gran Bretagna hanno registrato risultati stabili e Giappone, Australia e Italia hanno riportato numeri negativi.
www.unwto.org


Ultimi articoli in ATTUALITA'