Giornale del 17 Settembre 2013

Sri Lanka, destinazione Mice

DESTINAZIONI

17-09-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Sri LankaOperazione Mice per lo Sri Lanka, che si candida a diventare una delle mete asiatiche di punta nei segmenti congressuale e incentive. Per il lancio di questa operazione è stata organizzata congiuntamente a Negombo da SriLankan Holidays e dal Dipartimento Mice della SriLankan Airlines una conferenza dedicata al mondo Mice dove il Paese mira a presentarsi come ambita destinazione turistica per i viaggiatori leisure e gli organizzatori d’eventi.

 

Alla conferenza hanno preso parte oltre 150 partecipanti tra cui gli SriLankan Holidays Franchise Operators (SHFO), gli SLH Ground Operators (SHGO), operatori Mice e rappresentanti di media stranieri da tutti i Paesi serviti dal network di destinazioni SriLankan Airlines. L’appuntamento è stato così l’occasione per la promozione turistica dello Sri Lanka con l’obiettivo di raggiungere 2,5 milioni di visitatori entro il 2016.

 

«Dopo la fine della guerra, lo Sri Lanka è diventato uno dei Paesi da scoprire più sicuri e una meta apprezzata anche per le vacanze con la famiglia – ha affermato Nishantha Wickremasinghe, presidente SriLankan Airlines – Il crescente numero di turisti in arrivo è una buona indicazione dell’appeal che le nostre bellezze naturali, le spiagge e la nostra ospitalità hanno su di loro. Come compagnia di bandiera, il nostro vettore è anche attivamente coinvolto nell’espansione del settore Mice dell’industria nazionale in un momento in cui il Paese sta ricevendo sempre più attenzione a livello globale. La trasformazione dello Sri Lanka da tipica meta per le vacanze a importante destinazione Mice ricercata da organizzatori d’eventi internazionali, potrebbe apportare notevoli dividendi in futuro», ha concluso Nishantha Wickremasinghe.

 

Vettore di riferimento
Durante la conferenza sono stati illustrati i servizi Mice forniti dalla compagnia aerea, i diversi prodotti e servizi di SriLankan Holidays, e le peculiarità che rendono SriLankan Airlines un vettore ideale sia per viaggi d’affari che di piacere.

 

«Con questa conferenza, intendiamo informare i partecipanti sui nostri prodotti e servizi, presentando i metodi più efficaci per promuovere lo Sri Lanka come meta Mice e di vacanze – ha aggiunto Lal Perera, Head of Worldwide Sales della compagnia – Siamo fiduciosi che attraverso quest’azione di sensibilizzazione, saremo in grado di aumentare il numero di turisti nel Paese, posizionando SriLankan come vettore di riferimento».


Il programma della manifestazione ha visto susseguirsi interventi da parte di Hiran Cooray, presidente del Jetwing Blue, e Vipula Wanigasekera, general manager Sri Lanka Convention Bureau e una serie di presentazioni, workshop e incontri one-to-one, durante i quali gli operatori turistici locali e i delegati hanno avuto l’opportunità di condividere informazioni e interagire tra loro.

 

Dopo la conferenza sono stati organizzati per i rappresentanti dei media stranieri dei tour a Negombo e Galle per dare loro la possibilità di conoscere in prima persona le bellezze naturali dello Sri Lanka.
www.srilankan.com


Ultimi articoli in DESTINAZIONI