Giornale del 30 Settembre 2013

Hotels.com, è sempre Roma la città più visitata

OSPITALITA'

30-09-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Turisti a Roma (int)Roma Capoccia: il rating stilato dall’Hotel Price Index di hotels.com, il portale di prenotazioni alberghiere online, infatti, assegna alla Capitale il primato di città italiana più visitata dai turisti stranieri nella prima metà del 2013, in base alle prenotazioni finalizzate da gennaio a giugno.

 

Seguono a ruota altre due città tradizionalmente amate dai viaggiatori internazionali come la suggestiva Venezia e Milano, capitale della moda italiana. In quarta e quinta posizione si posizionano rispettivamente le meraviglie storiche di Firenze e le acque cristalline di Sorrento, che attirano viaggiatori da tutto il mondo soprattutto durante la stagione estiva.

 

La seconda metà della classifica vede altre città di fama mondiale: la cosmopolita Bologna è in sesta posizione, seguita da Napoli, meta imperdibile non soltanto per la bellezza della città, ma anche per le prelibatezze culinarie. Pisa e la sua torre pendente occupano l’ottavo posto; chiudono la classifica Palermo e Verona.

 

Roma, inoltre, rientra nella Top 10 delle città più visitate dai viaggiatori dell’Europa del Nord, della Spagna e della Francia. Spicca il risultato delle prenotazioni provenienti dalla Russia e dagli Usa: conquistando rispettivamente la seconda e terza posizione della classifica di questi due Paesi, la Capitale d’Italia si conferma una delle mete più amate in tutto il mondo.
www.hotels.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'