Giornale del 30 Settembre 2013

Portogallo, in aumento la spesa dei turisti

DESTINAZIONI

30-09-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Il Portogallo colleziona quest’anno record di ricettività turistica – spese di turisti stranieri nel Paese – con il maggior incremento di sempre per luglio e con un incremento generale delle entrate redditizie a livello turistico nei primi sette mesi del 2013. L’impatto più forte deriva dal maggiore scarto tra le entrate e le spese sia per il mese di luglio che dall’inizio dell’anno, che per la prima volta oltrepassa i 3 miliardi di euro, secondo i dati diffusi dal Banco de Portugal.

 

A luglio, secondo questi dati, i turisti stranieri hanno speso nel Paese lusitano 1 miliardo e 152 milioni di euro, con un incremento del 6,5% (70,7 milioni) rispetto a luglio 2012.

 

L’aspetto più rilevante dei dati divulgati dal Banco de Portugal, però, è che malgrado anche i portoghesi abbiano speso per viaggi e turismo all’estero – a luglio si è registrato un incremento dell’8% (19,9 milioni) – l’aumento dei consumi degli stranieri in Portogallo ha favorito il conseguimento di un record anche nella bilancia dei pagamenti.
www.visitportugal.com


Ultimi articoli in DESTINAZIONI