Giornale del 01 Ottobre 2013

King Holidays: la Patagonia con formula ‘mosaico’

OPERATORI

01-10-2013 NUMERO: Giornale Online

Invia
Una programmazione ampia e ben strutturata sulla destinazione, frutto di oltre 20 anni di esperienza: è quanto offre il nuovo catalogo “Patagonia” di King Holidays.

 

La novità principale di questa stagione è la formula del “mosaico”, la possibilità di costruire il viaggio su misura attraverso 11 proposte, 11 tessere da combinare tra loro per costruire un viaggio inedito e in linea con i propri desideri. Tra le “tessere” principali: la penisola di Valdès, Ushuaia e la Terra del Fuoco, Torres del Paine ed El Calafate con il Perito Moreno. A disposizione dei clienti anche programmi che escono dai confini della Patagonia, come il deserto di Atacama, l’Isola di Pasqua, Salta e la terra delle “punas” nelle Ande argentine, le cascate di Iguaçu e i soggiorni con visite guidate a Santiago del Cile e Buenos Aires.

 

Proposta innovativa
Questa formula innovativa permette anche di personalizzare i viaggi da catalogo, aggiungendo estensioni al termine dei programmi ufficiali. E proprio a proposito di programmi ufficiali, il t.o. romano segnala tra le novità anche il self drive “Ruta 40 Australe”: 15 giorni di avventura lungo la strada che attraversa longitudinalmente l’Argentina, dal confine con la Bolivia alla Patagonia. Il percorso proposto, a cavallo tra Cile e Argentina, è suggestivo, ricco di scorci da cartolina. Dopo un soggiorno a Buenos Aires e un brief sull’itinerario, si raggiunge in aereo El Calafate e si parte in auto per El Chalten, per poi puntare a sud, verso il parco nazionale di Torres del Paine, Punta Arenas e Ushuaia.

 

A chi preferisce i tour di gruppo guidati con partenze a date fisse, King Holidays propone “Cile: nord, laghi e Patagonia”, circuito di 14 giorni che offre una panoramica completa del Paese: le distese desertiche del nord, i piccoli laghi d’altura, il boato dei geyser in eruzione e i ghiacciai della regione dell’Antartide Cilena. “Gran Tour dell’Argentina” invece è un circuito di 15 giorni che offre un itinerario esaustivo del Paese sudamericano con partenza da Buenos Aires e arrivo ad Ushuaia, passando per la città di El Calafate, dove osservare il ghiacciaio Perito Moreno, e per la penisola di Valdes con il suo ricco ecosistema ambientale, unico al mondo.

 

E infine, per vivere appieno lo spirito della Patagonia, King Holidays propone “Terra Australis”, un combinato Argentina e Cile all’insegna dell’avventura, con partenze individuali. Un itinerario esclusivo, che prevede una crociera da Ushuaia a Puerto Natales, per visitare i luoghi più remoti del pianeta: Capo Horn, la baia di Wulaia, il ghiacciaio di Aguila e l’isola Magdalena.
www.kingholidays.it


Ultimi articoli in OPERATORI