Giornale del 15 Ottobre 2013 - Speciale TTG Incontri - parte 1 - sfoglia il giornale

Eden Viaggi

Speciale TTG Incontri

15-10-2013 NUMERO: 31

Invia
Tra i maggiori investimenti di Eden Viaggi per la stagione invernale c’è l’apertura di quattro nuovi Eden Village ai Caraibi: l’Arenas Doradas di Varadero e il Cayo Santa Maria nell’arcipelago di Jardines del Rey, entrambi a Cuba, il Gran Dominicus di Bayahibe in Repubblica Dominicana e il Playacar in Messico. Nuovi di zecca anche i due marchi: Eden Resort e Eden Village White Experience. Il direttore marketing Angelo Cartelli chiarisce le differenze tra i brand: «Gli Eden Resort sono villaggi club internazionali presenti nelle destinazioni di vacanza più ambite, in esclusiva Eden per il mercato italiano. In ogni struttura sono presenti nostri assistenti, cuochi e animatori. La linea Eden Village White Experience propone, invece, una selezione accurata dei migliori Eden Village in Italia e all’estero. Questi villaggi hanno la peculiarità di offrire servizi speciali per le coppie e gli ospiti adulti».


Sui fattori critici della scorsa stagione che potrebbero   influenzare anche l’immediato futuro, Cartelli è ottimista: «La crisi in Egitto ha inciso sulla nostra programmazione, abbiamo infatti quattro Eden Village e alcune strutture a marchio in Mar Rosso. Ma siamo positivi e crediamo che presto la destinazione si riprenderà. Nel frattempo investiamo ai Caraibi». Anche quest’anno la rete agenziale sarà al centro delle strategie di marketing: «Continueremo con i corsi di formazione in sede che sono appena ricominciati – afferma Cartelli – Presto ci saranno grandi novità, stiamo lavorando infatti sull’organizzazione di un corso avanzato sui temi più caldi per gli adv. Ripartiamo anche con gli eventi dedicati al trade su tutto il territorio nazionale, con la partecipazioni dei responsabili degli enti del turismo e in alcune date anche con i responsabili delle catene alberghiere». Particolare attenzione anche alla comunicazione, che passa attraverso i più innovativi canali web: «Le azioni su blog e social network stanno diventando cruciali. Per questo abbiamo un reparto dedicato. Crediamo sia molto importante essere presenti e investiamo quindi tempo e risorse».

Pad. A5 - St. 69-78


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri