Giornale del 15 Ottobre 2013 - Speciale TTG Incontri - parte 1 - sfoglia il giornale

Futura Vacanze

Speciale TTG Incontri

15-10-2013 NUMERO: 31

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Sempre più mare nel futuro di Futura Vacanze. «Continuiamo a investire sul nostro core business, il Mare Italia, per far crescere le strutture con impegno diretto», spiega il direttore operativo Angela Saran. Tra le attività che contraddistingueranno la nuova stagione c’è il lungo raggio, su cui il t.o. concentra i maggiori sforzi. «Lasciamo l’Egitto con dispiacere - afferma – e stiamo lavorando per proporre un prodotto sartoriale su scala mondiale che comprenderà Oriente, Estremo Oriente, Australia, Nord e Sud America». Su questi fronti, Saran promette grande impegno per dare risalto al segmento: «Il fatturato prodotto dalle strutture con impegno diretto è aumentato considerevolmente e questa indicazione è importantissima per intercettare favorevolmente l’andamento del mercato». Scarsa preoccupazione, a quanto pare, per le recenti criticità del settore: «Ormai abbiamo imparato a essere reattivi e non si possono fare previsioni a lungo termine. Il panorama geopolitico internazionale non lo permette più e noi siamo costantemente impegnati per trovarci pronti a reagire nel migliore dei modi».


Un percorso, dunque, tutto improntato all’ottimismo, e sempre al fianco delle agenzie di viaggi. «Rafforzeremo la nostra attività di presidio del territorio e di formazione costante delle persone che in azienda operano al fine di essere vicine agli agenti partner. Metteremo in cantiere – informa il direttore operativo – anche attività di conoscenza del prodotto come l’educational che abbiamo organizzato all’FV Village le Cale d’Otranto, dove era presente il nostro management. Riconfermati anche per il 2014 i corsi di formazione nella nostra sede. E per la visibilità esterna continueremo a presidiare i principali social network con una linea di comunicazione che si rivolge sia agli agenti, sia al grande pubblico». Oltre ai nuovi cataloghi Neve e Benessere, Futura Vacanze presenta a Rimini la nuova immagine coordinata. «Abbiamo effettuato un restyling del marchio. Un’elegante cifra stilistica contemporanea caratterizzerà i nostri cataloghi, il sito e tutti i supporti visivi», anticipa Saran.
Pad. A6 - St. 64-83


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