Giornale del 15 Ottobre 2013 - Speciale TTG Incontri - parte 1 - sfoglia il giornale

King Holidays

Speciale TTG Incontri

15-10-2013 NUMERO: 31

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Dopo aver fronteggiato la crisi ampliando la gamma delle destinazioni, King Holidays presenta a Rimini le edizioni invernali dei suoi cataloghi. Per quanto riguarda il medio raggio, nella linea degli “speciali” c’è la brochure Capodanno e Ponti invernali, tra gli itinerari classici il monografico Marocco e la nuova programmazione su Europa e Mediterraneo. Queste brochure si affiancano a quelle dedicate ai grandi itinerari sul lungo raggio, ancora in corso di validità. «Da tre anni – spiega Giancarlo Brunamonti, outgoing division manager – stiamo puntando sull’offerta di prodotti altamente specializzati e sul tailor made. Durante la prossima stagione daremo ampio spazio ai tour in Sud America, Patagonia, Oriente ed Europa, offrendo sempre nuovi spunti per circuiti individuali, anche in self drive, e potenziando l’offerta di partenze di gruppo». Nella programmazione dedicata a Capodanno e ai Ponti invernali, King Holidays propone per la prima volta un tour in India e uno in Giordania con partenze per Ognissanti, Natale e Capodanno. «In alcuni casi, come per il Marocco – informa Brunamonti – arriviamo a offrire sette partenze garantite, tutte in periodi di Ponte. Parallelamente, abbiamo lavorato molto sui city break nelle città europee, a Marrakech e Tunisi, con quote competitive e un’ampia offerta di posti volo».


Negli altri periodi il t.o. ripropone la formula King Light: tariffe molto aggressive per volo+soggiorno con partenze garantite a date fisse e quote accessorie di 20 euro. «Anche nel caso dei city break – prosegue – puntiamo sull’offerta di valore aggiunto, con pacchetti speciali di servizi a terra che il cliente può acquistare personalizzando il soggiorno: cene tipiche, visit card per mezzi pubblici e musei, spettacoli, tour guidati, personal shopper, attività sportive, escursioni». Per orientare meglio il cliente nella scelta, King Holidays ha suddiviso queste attività in 4 categorie: Young, dedicate ai giovani che si vogliono divertire; Focus On, per chi desidera approfondire la conoscenza della destinazione da un punto di vista culturale; Luxury, per chi cerca atmosfere esclusive; e Romantic, per le coppie. Ma non mancano le novità. «Nella nuova edizione del catalogo Asia e Medio Oriente, inseriremo la Cina», anticipa Brunamonti.
Al momento, però, la novità principale è il catalogo Europa e Mediterraneo: «Per la prima volta abbiamo una brochure che raccoglie tutta la programmazione invernale sul medio raggio. Si spazia dai city-break nelle città europee ai tour in Spagna, Portogallo e Azzorre, inclusa una nuova proposta Praga+San Pietroburgo. Da segnalare anche Cipro, un tour esclusivo in Tunisia e i soggiorni a Madeira, Tenerife e Capo Verde. Punteremo molto anche su India, Sud America e Marocco».

 

Sul fronte delle strategie, Brunamonti non ha dubbi: «È importante selezionare con attenzione il target, impostare una comunicazione corretta e fornire soluzioni concrete. Inoltre stiamo sviluppando un progetto per il 2014 che punta a concentrare su un numero limitato di agenzie una serie di iniziative molto aggressive nei confronti del cliente finale. La caratteristica principale dei punti vendita che sceglieremo sarà quella di avere uno specifico know-how nella vendita di pacchetti culturali e una clientela orientata a questo genere di prodotti». Tra le priorità c’è anche la formazione, con serate ed educational in collaborazione con gli enti del turismo.  
Pad. A3 - St. 125


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