Giornale del 16 Ottobre 2013 - Speciale TTG Incontri - parte 2 - sfoglia il giornale

Tunisia

Speciale TTG Incontri

16-10-2013 NUMERO: 31

Invia
Dora Ellouze, direttrice in Italia dell’ente nazionale tunisino per il turismo, dichiara: «Attualmente l’Ente punta sulla promozione dei prodotti adatti a una vacanza in autunno/inverno. La Tunisia infatti non è solo una destinazione perfetta per le vacanze estive ma, grazie al clima mite tutto l’anno e alla vicinanza con l’Italia (a meno di due ore di volo), offre un prodotto perfetto anche per l’autunno/inverno». In questa stagione infatti è possibile scoprire il deserto con le sue dune e oasi, senza dimenticare la talassoterapia e la ricchezza culturale del Paese.
Le attività di promozione in Italia prevedono anche educational per agenti di viaggi e viaggi stampa a tema, con l’obiettivo di far conoscere i prodotti alternativi al balneare e in generale l’ampia offerta turistica del Paese. I risultati dell’estate sono stati piuttosto soddisfacenti, malgrado la crisi che ha condizionato le scelte degli italiani: da gennaio a settembre si è registrato un incremento degli arrivi pari al 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E anche la maggior parte dei t.o. che programmano la Tunisia dichiara di aver registrato una ripresa in generale positiva. Comunque il turismo italiano negli ultimi anni e soprattutto nel 2013 ha privilegiato il last minute.

Pad. C3 - St. 69-71


Ultimi articoli in Speciale TTG Incontri